Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto “Femme” – Emozioni di una donna a Parigi

5 Marzo @ 21:00

Martedì 5 marzo 2024 Musica Viva presenta il concerto “Femme” Emozioni di una donna a Parigi all’interno della rassegna organizzata dall’assessorato “pari opportunità” a favore di AGBD sindrome di down.
Concerto a cura di “Passepartout” alias Chiara Dal Molin.

Lo spettacolo affronta tematiche a sfondo sociale e offre una esecuzione musicale di alto livello. È uno spettacolo musicale/concerto che celebra l’unicità di tutte le donne quanto diverse quanto straordinarie.
Femme” racconta la storia della protagonista Claire, personaggio in cui ogni donna si può riconoscere, e ripercorre le fasi della sua vita (e di tutte noi,nascita, gioventù e vecchiaia) con raffinatezza e un tocco di romanticismo. L’alternanza di musica dal vivo, proiezioni di contenuti multimediali e voce narrante creano uno spettacolo elegante, dinamico e molto stimolante.
La storia è ambientata a Parigi e man mano che si trasporta il pubblico in un intimo viaggio nella Ville Lumière, si scopre anche il mondo delle emozioni femminili: la libertà di esprimersi, l’amore, l’intraprendenza, la lotta ai cliché. Femme ha un forte messaggio: invita tutte le donne a non nascondersi, a credere in loro stesse nonostante le diversità e i cliché imposti dalla società.

La parte di musica dal vivo prevede una formazione di musicisti professionisti. Le canzoni proposte sono le più belle del repertorio francesce, arrangiate in chiave swing/manouche. I contenuti multimediali e la voce narrante sono in italiano.

INFO E PRENOTAZIONI 335 7893558
BIGLIETTO UNICO Euro 10 – Ridotto Euro 5

Dettagli

Data:
5 Marzo
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Camploy
Via Cantarane 32
Verona, 37121 Italia
+ Google Maps
Phone
379 2651331
Visualizza il sito del Luogo