Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FEMALE O FAMALE: PARLIAMO DI TABÙ (SCOMODI)

15 Marzo @ 21:45 - 23:00

Il 15 marzo alle 20:45 si svolgerà: “FEMALE o FAMALE: PARLIAMO DI TABÙ (SCOMODI)!”, evento che si addentra nelle complesse dinamiche tra donne e lavoro attraverso un mix innovativo di testimonianze dirette e analisi data-driven fornite dal Data Feminism, in un’era fortemente caratterizzata dai tabù e dalla controparte femminista.

La serata affronterà questioni delicate quali il complesso rapporto con la genitorialità, oscillante tra desiderio e timore, l’aborto, le mestruazioni, l’influenza di questi temi sul mondo del lavoro e l’importanza dell’educazione sessuale nelle scuole e casa.

In redazione da noi, Norma Rossetti di MySecretCase racconterà la sua avventura imprenditoriale e personale, superando i pregiudizi che frenano l’ascesa delle donne nel business. Accanto a lei, Donata Columbro, giornalista e Data Humanizer, presenterà il suo ultimo lavoro, “Quando i dati discriminano”, navigando nelle acque delle discriminazioni di genere celate dietro i numeri.

A moderare il dialogo, Dalila Coato, ostetrica IBCLC di Verona, che porterà la sua doppia esperienza di madre e imprenditrice.

Verranno raccolte domande dal pubblico per favorire il dialogo e rispondere alle perplessità che spesso si ha timore a chiedere.

L’evento è gratuito e aperto a tutti gli abbonati Salmon Magazine fino al 12 marzo, dopodiché in caso di rimanenza biglietti sarà aperto a tutti.

Dettagli

Data:
15 Marzo
Ora:
21:45 - 23:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Salmon Magazine

Luogo

Redazione Salmon
Vicoletto Valle 2 + Google Maps