Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fuori festival | Villa Buri

1 Luglio @ 19:00 - 3 Luglio @ 19:00

Da questa sera fino al 3 luglio, il parco di Villa Buri a San Michele Extra si trasformerà in un centro di cinema, musica dal vivo ed enogastronomia in attesa del Film Festival della Lessinia. Questa edizione speciale, denominata “Fuorifestival“, rappresenta un’anteprima della trentesima edizione del festival, che si terrà a Bosco Chiesanuova (Verona) dal 23 agosto al 1° settembre.

L’evento, organizzato dall’Associazione Film Festival della Lessinia, cooperativa Panta Rei e Villa Buri, mira a ricreare l’atmosfera della rassegna cinematografica internazionale dedicata alla vita, alla storia e alle tradizioni delle terre alte e lontane del mondo.

Lunedì 1° luglio

L’evento inizia alle 19 con un concerto-aperitivo di Stanthony feat. Lorenzo Viscomi, che proporrà note R&B, funk e soul. Alle 21.15, il grande schermo tra gli alberi del parco si accenderà con la proiezione del corto “Object of Life” del regista australiano Jack Parry, che affronta il tema del materialismo e dell’accumulo. Seguirà “Drei Frauen / Tre donne” di Maksym Melnyk, un ritratto rurale della quotidianità di tre donne in un villaggio sui Carpazi.

Martedì 2 luglio

Alle 19, il concerto-aperitivo avrà sonorità jazz con Caterina Dal Zen & Nicola Monti. Dalle 21.15, il cinema sotto le stelle presenterà “Plstc” di Laen Sanches, che tratta delle conseguenze devastanti delle nostre abitudini sulla vita marina. La serata proseguirà con altri cortometraggi: “Nel bosco si sentono le voci” di Giovanni Montagnana, “Terra Mater / Terra Madre” di Kantarama Gahigiri, “Ice Merchants / Mercanti di ghiaccio” di João Gonzalez, “Ramboy” di Matthias Joulaud e Lucien Roux, e “Come le lumache” di Margherita Panizon.

Mercoledì 3 luglio

L’ultimo giorno si aprirà alle 19 con il concerto-aperitivo del Catfish Trio, che proporrà blues e funk. Le proiezioni inizieranno con “Spin&ella” di An Vrombaut, seguita da “Chimborazo” di Keila Cepeda Satán, “Spirit of the Forest / Spirito della foresta” di Nandini Rao, Nirupa Rao e Kalp Sanghvi, “Varken / Maiale” di Jorn Leeuwerink, “Dooi / Disgelo” di Arthur van Merwijk, “Eichhörnchen / Scoiattolo” di Julia Ocker, “Autosaurus Rex” di Marcel Barelli, “Garisani” di Jin Wo, “The Smortlybacks Come Back! / I ventofanti sono tornati!” di Ted Sieger, e “Siostra / Sorella” di Katarzyna Krystyna Pieróg.

Ogni sera, dalle 20, sarà possibile cenare con le specialità gastronomiche della cooperativa Panta Rei. L’ingresso alle proiezioni costa 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto). I biglietti saranno disponibili sul posto, senza prenotazione. Maggiorinformazioni sul sito ffdl.it.

Dettagli

Inizio:
1 Luglio @ 19:00
Fine:
3 Luglio @ 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Villa Buri