Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hybrida Blacklight

9 Settembre @ 21:00 - 23:30

Sabato 9 settembre – ore 21.00
BLACKLIGHT
JESTERN (Alberto Novello)
L’artista usa le proprietà della luce ultravioletta per disegnare mondi in continua evoluzione su di una superficie fotosensibile. In contrasto con i frenetici movimenti del laser, strutture dai minuziosi dettagli emergono lentamente dalla tela. Ricordano citta, foreste ed architetture aliene. Una performance contemplativa cha si contrappone al ritmo sfrenato che ci circonda, in cui il tempo e’ dilatato dal fosforo e la luce catturata dalla tela.
Come nella maggior parte dei Lavori di JesterN, il suono della performance è lo stesso segnale che muove il fascio fotonico del laser: un discorso sinestesico coeso imbandito per i sensi dello spettatore.
Il Festival Hybrida, promosso dalla Fondazione Cariverona in collaborazione con Urbs Picta, presenta una selezione delle più recenti ricerche performative, ospitate nella suggestiva cornice delle sale di Castel San Pietro, eccezionalmente riaperte al pubblico. Nel segno di una continua e attenta osservazione delle diverse tendenze del contemporaneo, Hybrida si concentra su una selezione di opere performative recenti che impiegano medium diversi tra i quali arti visive e danza, musica elettroacustica e laser art. Hybrida tenta una mappatura dei confini tra le diverse geografie del contemporaneo, dal corpo fisico alla sfera digitale, dall’immagine in movimento al suono, mettendo lo spettatore al centro di esperienze immersive e trasformative.
Ingresso gratuito con prenotazione, fino ad esaurimento posti.
Prenotazione dei posti a partire dal 28 agosto (la prenotazione è valida sino a 10 minuti prima dell’inizio dello spettacolo).

Dettagli

Data:
9 Settembre
Ora:
21:00 - 23:30
Categoria Evento:

Luogo

Castel San Pietro
Castel San Pietro, Piazzale Castel S. Pietro, 37129 Verona VR + Google Maps