Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I quartieri delle donne

14 Marzo @ 18:30

“I quartieri delle donne” è la nostra proposta di quest’anno con motivo del 8 marzo.
Si tratta di un incontro pubblico organizzato da Il Borgo delle donne con Isolina e , e con la collaborazione di @baleno_sanzeno , per parlare di generi e spazi urbani.

In quest’occasione avremo come ospite Serena Olcuire , architetta urbanista e co-scrittrice di “Bruci la città. Generi, transfemminismi e spazio urbano” e “La libertà è una passeggiata. Donne e spazi urbani tra violenza strutturale e autodeterminazione.”

Partendo dai suoi libri converseremo per approfondire la relazione tra la dimensione di genere e quella della città, e per riflettere sul ruolo delle realtà femministe e transfemministe (ma non solo) nel trasformare gli spazi urbani per costruire città più a misura di tutte le persone. Sarà anche un’occasione per confrontarci con altre realtà del territorio.

Ti aspettiamo giovedì 14 marzo alle 18.30 nella Casa di Quartiere Baleno (Via Re Pipino 3/A)

L’evento è inserito nel programma della manifestazione 8 MARZO 2024 “La città delle donne” promossa dagli Assessorati Parità di Genere e Pari Opportunità del @comune_di_verona

#ilborgodelledonne #urbanisticadigenere #verona

@cocai_verona @comune_di_verona @energiesociali @cospverona @reverse_is @veronafablab @associazioneagile con il sostegno di @fondazionecariverona

Dettagli

Data:
14 Marzo
Ora:
18:30
Categoria Evento:

Luogo

BALENO Casa di quartiere
Via Re Pipino, 3A
Verona, 37123 Italia
+ Google Maps