Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“In libro veritas”, aperitivo letterario – Casa Mazzanti Caffè

15 Febbraio @ 18:30

Il 15 febbraio In libro veritas, l’aperitivo letterario di Casa Mazzanti Caffè a Verona, ospita Francesca Ziliotto

Il 15 febbraio alle 18:30, Francesca Ziliotto con il suo romanzo  “Una carezza all’improvviso” è ospite del nuovo appuntamento con In libro veritas, aperitivo letterario di Casa Mazzanti Caffè, storico locale in Piazza Erbe a Verona, che ogni terzo giovedì del mese apre le porte ai lettori per un incontro dedicato alla letteratura e accompagnato da un drink speciale, ideato per l’occasione.

Non si tratta della classica presentazione-monologo dell’autore, che in questa occasione si mette in gioco portando il romanzo fuori dalle dinamiche delle presentazioni istituzionaliIn libro veritas si propone, infatti, di favorire il dialogo e l’incontro in un contesto rilassato e informale, di convivialità. Non a caso l’appuntamento è all’orario dell’aperitivo: per ciascun autore i barman di Casa Mazzanti creano un cocktail ispirato al libro, come accompagnamento ideale per la serata letteraria. Un cocktail speciale disponibile solo per quell’occasione.

Protagonista del prossimo evento, giovedì 15 febbraio, sarà Francesca Ziliotto con “Una carezza all’improvviso”. L’autrice veronese che nel 2022 ha esordito con  “Guarda sempre avanti” e a grande richiesta dei suoi lettori, in questo libro inizia dal ‘dove eravamo rimasti’ e riprende le fila della storia di Anna, protagonista femminile della storia che ha dato il nome al drink della serata. Un cocktail fresco e spumeggiante come l’incontro tra una fragola e una bollicina, ma anche avvolgente come una carezza che arriva all’improvviso.

Oltre al drink dedicato, In libro veritas da quest’anno propone anche una novità sensoriale, con l’abbinamento ad un profumo che verrà svelato durante la presentazione. La chiacchierata con l’autrice durerà un’ora circa e sarà condotta dalla curatrice della rassegna Anna Martellato, scrittrice e giornalista.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti,  è possibile prenotare chiamando il numero 340 7359242.

In libro veritas che ha ospitato autori veronesi, come Matteo Bussola e Filippo Tapparelli e Sara Gamberini e autori non veronesi come Enrico Losso e Alessandro Marzo Magno, proseguirà il 21 marzo con Angelo Peretti e il suo libro

“Esercizi spirituali per bevitori di vino”.

Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti di In libro veritas sul canale Instagram e sulla pagina Facebook di Casa Mazzanti Caffè.

____

Il libro
“Una carezza all’improvviso” 

Anna, dopo aver superato il trauma della scomparsa di Leonardo, l’uomo che pensava di sposare, torna alla sua vita di giornalista, di amica preziosa per Carlotta, Irene e Katia e inizia una relazione con il giovane Tommaso, il tutto ambientato nella bella Verona. Per dare una svolta alla sua carriera le viene offerto, dal Direttore del giornale per cui lavora, di partecipare ad una operazione di polizia, per risolvere un intricato furto di gioielli, coadiuvata dal  vice questore Corradi. Suo malgrado, Anna si troverà in mezzo a inaspettati colpi di scena per risolvere il caso, a rischiare la sua stessa vita e conseguentemente a mettere in crisi il suo rapporto  con Tommaso.
Vorrebbe anche lasciare andare una volta per tutte il ricordo di Leonardo ma dovrà fare i conti con l’imprevedibilità della vita. Ci riuscirà?

L’autriceFrancesca Ziliotto è nata a Verona nel 1977. Sposata, ha due figli di nome Beatrice e Giulio. Laureata in Economia e Commercio, è responsabile amministrativo all’Hotel Accademia a Verona. A maggio 2022 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Guarda sempre avanti” e a maggio 2023 “Una carezza all’improvviso”, entrambi editi da Historica Edizioni. Appassionata di narrativa italiana soprattutto romanzi, è spesso invitata nelle librerie come moderatrice di incontri per presentazioni e interviste a scrittori.

Dettagli

Data:
15 Febbraio
Ora:
18:30
Categoria Evento:

Luogo

Casa Mazzanti Caffè
Piazza delle Erbe, 32
Verona, Italia
+ Google Maps