Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con l’autore Claudio Pallottini del docu-libro “Gigi Proietti”

28 Febbraio @ 19:00

Incontro con l’autore Claudio Pallottini del docu-libro “Gigi Proietti. Insegnamenti e chiacchiere sul teatro, sull’attore e su altre amenità” al Teatro Satiro OFF ore 19. Volume pubblicato grazie al contributo della Fondazione Gigi Proietti e Casa Shakespeare.

Casa Shakespeare è entusiasta di presentare, insieme alla Fondazione Gigi Proietti, il meraviglioso docu-libro “Gigi Proietti. Insegnamenti e chiacchiere sul teatro, sull’attore e su altre amenità“. Quest’opera, scritta con passione da Claudio Pallottini e pubblicata da Carocci editore, rappresenta un prezioso contributo al mondo della cultura e dello spettacolo. Le prime copie di questo straordinario libro sono ora disponibili presso il Teatro Satiro OFF. Non perdere l’occasione di immergerti nelle emozioni e nelle riflessioni di uno dei più grandi artisti del nostro tempo.

Il primo docu-libro che attraverso le parole dello stesso Gigi Proietti racconta la sua visione del teatro, della recitazione, dell’arte scenica e di tante altre amenità di cui è composta la sensibilità di un artista. Un libro leggero, divertente e divertito, come il suo protagonista, che, con l’ironia, l’aneddoto comico e la risata, ha saputo insegnare a decine e decine di futuri attori e attrici come dire una battuta, come far arrivare al pubblico un pensiero, come rendere chiaro un sentimento o efficace una pausa e soprattutto l’amore per la conoscenza: «Senza conoscere non vai da nessuna parte, giovano’!». Grazie anche alla voce di tanti colleghi e amici, che hanno voluto condividere i propri ricordi del grande maestro con chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo, il volume offre una testimonianza della sua vocazione per l’insegnamento di un mestiere bellissimo, pieno di gioie e soddisfazioni, ma anche traboccante di sudore, frustrazioni e lacrime; un mestiere che, come ripeteva spesso, «Non te l’ha comandato il medico!».

INFORMAZIONI
Prenotazione obbligatoria: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-incontro-con-lautore-claudio-pallottini-del-docu-libro-gigi-proietti-848156517977
Contatti: info@casashakespeare.it
Resta aggiornato sulle presentazioni Libri OFF del teatro a Verona.

Dettagli

Data:
28 Febbraio
Ora:
19:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Satiro Off
Vicolo Satiro, 8
Verona, VR 37121 Italia
+ Google Maps