Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Indovina chi viene a cena? Verona #3

24 Febbraio @ 19:00

Siamo felici di invitarvi alla decima edizione di “Indovina chi viene a cena? Verona”.
Famiglie di origine straniera residenti nel territorio veronese aprono la propria casa per ospitare a cena un gruppo di persone interessate a conoscerne la cultura, le tradizioni e i piatti. Non è possibile scegliere il paese o la cucina preferita: i partecipanti si incontreranno per la prima volta a cena!
Vuoi partecipare alla cena di sabato 24 febbraio?
1. Iscriviti contattando entro il 15 gennaio info@veronetta129.it per ricevere i moduli da compilare. In questo modo puoi anche indicare eventuali allergie o necessità alimentari.
2. Uno o due giorni prima della cena ricevi un’email con la destinazione.
3. La sera della cena ti presenti all’indirizzo comunicato.
4. Consegni direttamente alla famiglia ospitante in una busta un’offerta libera come contributo spese.
5. … buona cena!
Per qualsiasi dubbio o domanda, scrivici a info@veronetta129.it.
Da marzo 2014 a gennaio 2020, e nel 2023 a Verona si sono organizzate 94 cene con 448 ospiti accolti, 36 famiglie coinvolte e 33 nazionalità rappresentate.
Nella settima edizione abbiamo organizzato “Indovina chi incontriamo in cucina?”, 5 incontri zoom + 1 diretta, 6 protagonisti, 8 ricette, 28 cooksnap, più di 50 partecipanti.
Nell’ottava edizione abbiamo organizzato 4 incontri zoom + 1 diretta con 6 protagonisti, 7 ricette, 12 cooksnap e più di 60 partecipanti.
———
Veronetta Centoventinove nata nel 2013, è un’associazione culturale che ha tra le sue finalità quella di favorire e promuovere l’incontro tra culture diverse e tra le persone, per questo sostiene e prende parte attiva, spesso in rete con altre associazioni ed enti, ad attività antirazziste e antifasciste progettate su e per il territorio veronese. I suoi spazi si trovano nel cuore di Veronetta, storico quartiere di Verona, collocato sulla riva sinistra dell’Adige, oggi quartiere multietnico e polo universitario.
MAG Verona nasce a Verona nel 1978 sulla scia di tante esperienze di autogestione che si costituiscono in Italia nel lavoro industriale, in agricoltura e nei servizi. Fin dall’inizio la Mag orienta i/le associati a ripensare l’uso del denaro privato e ad indirizzarlo ad attività sociali e mutualistiche. Nasce così la finanza etica e solidale a cui si ispirano altre 6 Mag in Italia. La Mag nasce come Società di Mutuo Soccorso – in base a una legge del 1886 – legge ancor oggi presente nell’ordinamento giuridico italiano.
Prosmedia studia dati, linguaggi e immagini per raccontare le narrazioni dei media e dare gli strumenti per comprendere la realtà. Sono curiosi/e e credono che la cultura possa cambiare se si attiva l’abitudine di leggere e guardare i media in modo critico.
Rete Italiana di Cultura Popolare ha lo scopo di realizzare azioni socio-culturali volte alla valorizzazione e alla riproposizione delle culture popolari e dei rituali sociali.
#indovinachivieneacenaverona #indovinaIT #ricp

Dettagli

Data:
24 Febbraio
Ora:
19:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Verona Centro
Verona, 37135 + Google Maps