Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Città del Jazz n.9 – Jazzset Orchestra

29 Febbraio @ 21:00 - 23:00

Torna la Città del Jazz al Teatro Camploy di Verona, rassegna di musica afroamericana progettata dalla Bigband Ritmosinfonica in collaborazione con il Comune di Verona – Cultura, la direzione artistica di Marco Pasetto e la direzione tecnica di Paolo Girardi.
Si tratta di un appuntamento molto seguito, dove hanno già suonato big-band, jazz-band, string-band, cori gospel e gruppi provenienti da Conservatori Musicali dove è attivo un corso di musica jazz.
Questa nona edizione sarà un viaggio attraverso gli stili musicali che hanno contrassegnato l’affascinante storia del jazz, dal ragtime, al blues, il dixieland, lo swing, senza tuttavia dimenticare di dare uno sguardo anche verso le sue espressioni più moderne.
Concluderà la rassegna il concerto degli allievi del Corso di Musica Jazz della Big Band Ritmo Sinfonica. Il corso, tenuto dai maestri Marco Pasetto e Giordano Bruno Tedeschi, partirà dal prossimo mese di febbraio 2024. Dieci incontri con l’obiettivo di dare l’opportunità, per chi lo desidera ma in particolare per le giovani generazioni, di approfondire le origini, la tecnica e la prassi esecutiva di questo genere musicale.
La IX edizione della Città del Jazz, Ritorno alle origini dal Dixieland allo Swing, accresce e concorre a completare la multiforme proposta musicale che la nostra città può offrire.
La rassegna è strutturata in cinque serate, tutte a ingresso libero, con inizio alle 21.00.

Dettagli

Data:
29 Febbraio
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Camploy
Via Cantarane 32
Verona, 37121 Italia
+ Google Maps
Phone
379 2651331
Visualizza il sito del Luogo