Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Perfect Days di Wim Wenders

18 Gennaio @ 18:00 - 19 Gennaio @ 23:00

Tornano gli appuntamenti con i grandi film in lingua originale inglese, con sottotitoli in italiano, per poter godere appeno dei film per come sono stati creati, apprezzando le voci originali dei protagonisti. Una esperienza da provare!
Hirayama ha circa sessant’anni, vive a Tokyo e non è sposato. Lavora come addetto alle pulizie delle toilette pubbliche della capitale nipponica, ogni giorno si sveglia all’alba e dopo aver compiuto una serie di rituali si reca al lavoro. In pausa pranzo consuma il suo pasto seduto alla panchina di un parco – sempre lo stesso – e scatta una fotografia agli alberi che lo circondano. A fine turno prima di tornare a casa va in un “sentō” (il tipico bagno a pagamento giapponese) per togliersi di dosso lo sporco e la fatica della giornata. La sera nella pace del suo piccolo appartamento legge un libro e si mette a dormire. Ma qualcosa cambierà il suo vivere quotidiano.
Il film più amato a Cannes 23, Palma d’Oro per il migliore attore. Wim Wenders ritorna con un film straordinaria, da molti già considerato il suo capolavoro

Dettagli

Inizio:
18 Gennaio @ 18:00
Fine:
19 Gennaio @ 23:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://fb.me/e/6uOGlKl7Z

Luogo

Virtus Cinema
Via Ospedaletto, 4
Sommacampagna,
+ Google Maps