Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“PERSEPOLIS” al cinema

18 Marzo

per la rassegna a biglietto 🎟️“Il Cinema Ritrovato”
l’edizione restaurata de

👉🏻PERSEPOLIS (Francia/USA 🇺🇸🇫🇷2007) tratto dalla mitica graphic novel autobiografica di Marjane Satrapi, diretto da Marjane Satrapi e Vincent Parronaud
Grand prix a Cannes nel 2007

Voci illustri e lingue diverse (nella versione originale Chiara Mastroianni e Catherine Deneuve, nella doppiata Paola Cortellesi e Sergio Castellitto) per un film la cui forza maggiore resta quella di parlare un linguaggio universale, in grado di arrivare ad ogni pubblico. Un capolavoro dell’animazione che non ha perso nulla del suo stile unico e innovativo, della sua forza, della sua combattiva, orgogliosa, irriverente e gioiosa vitalità.

Persepolis racconta la storia di una bambina che diventa donna in una famiglia colta e progressista sotto il regime oscurantista dell’Iran degli Ayatollah. È il racconto autobiografico della stessa Satrapi negli anni ottanta e novanta, divenuto negli anni duemila, prima come graphic novel e poi al cinema, la più importante testimonianza culturale nel dibattito tra oriente e occidente, con un enorme successo di pubblico e critica.

📍#cinemafiume lunedì 18 marzo ore 18,30 e 21,00* (v.o.s*)
📍#cinemakappadue martedì 19 marzo ore 18,30 e 21,00* (v.o.s.*)

Per gli iscritti al Cineforum Cine Charlie Chaplin – Pindemonte ingresso ridotto 5,50€

Dettagli

Data:
18 Marzo
Categoria Evento:

Luoghi

Via Antonio Rosmini, 1
Verona,
+ Google Maps
Vicolo Cere, 14
Verona, VR 37123 Italia
+ Google Maps