Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del volume: Bianchi neri e sporchi di Enrico Alfano

25 Novembre @ 14:30

Scripta edizioni organizza per sabato 25 novembre 2023 alle ore 14.30 presso Casa Baleno San Zeno, in via Re Pipino 3/A, Verona

La presentazione del volume: Bianchi neri e sporchi di Enrico Alfano

Dialoga con l’autore Francesco Marchi, dottorando in Studi Internazionali all’Università Orientale di Napoli.

Bianchi neri e sporchi racconta di una contrapposizione, sociale ma non solo. Bianco e nero sono gli estremi a cui tende ogni sfumatura, in qualsiasi ambito. Apparentemente agli antipodi, ma uniti dalla medesima forza che consente loro di contrapporsi l’uno all’altro, questi due colori non potrebbero trovare pace se non intervenisse l’elemento sporco a conciliare ogni tanto l’eterna dialettica. Ambientato fra Napoli e una cittadina dell’Italia settentrionale, Bianchi neri e sporchi può procurare qualche leggero prurito.

L’autore, Enrico Alfano, è laureato in Giurisprudenza e attualmente laureando in Scienze filosofiche presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Docente di Diritto ed Economia politica nelle scuole superiori ama viaggiare verso sud, dimenticarsi al sole e cucinare per gli amici.

«Era chiaro a quel punto che in quella città esisteva il privilegio, “uno sporco privilegio”, e che lui, Giovanni Tancredi, non era l’unico ad approfittarne».

Dettagli

Data:
25 Novembre
Ora:
14:30
Categorie Evento:
,

Luogo

BALENO Casa di quartiere
Via Re Pipino, 3A
Verona, 37123 Italia
+ Google Maps