Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sognatrici – Storie di donne

25 Novembre @ 21:00

Sognatrici è una rappresentazione artistica tra parola raccontata e parola cantata. Le nostre protagoniste sono Valeria Benatti, giornalista e scrittrice di origine veronese ma ormai milanese d’adozione e Gabriella Lucia Grasso, cantautrice e compositrice catanese. Insieme hanno voluto dedicare questo cameo ad alcune donne valorose dell’ultimo secolo che hanno cambiato il proprio destino ma anche la storia delle donne grazie alle loro scelte controcorrente. Dieci canzoni composte dalla Grasso e dedicate alle Signore valorose, un testo scritto dalla Benatti come solo la sua penna ci sa offrire, ed ecco che per magia il docu – show Sognatrici, prende forma, corpo, consistenza, sapore, diventando una storia da raccontare, incoraggiata dalla supervisione artistica di Massimo Venturiello, attore e regista di talento, che da sempre sostiene progetti che valorizzano le donne. In tour, insieme a Valeria e Gabriella, ci saranno musicisti di pregio come il M° Denis Marino, che ha scritto le orchestrazioni del progetto alla chitarra, il M° Michela Malinverno al flauto traverso e al violino il M° Andrea Libero Cito.

Il biglietto di entrata è a offerta libera (donazione minima consigliata €10). Il ricavato sarà devoluto ai progetti di CINI Italia OdV, associazione a beneficio di mamme e bambini gravemente vulnerabili in India (www.ciniitalia.org).

Il Comune di Verona sostiene e sponsorizza le rappresentazioni.

Il progetto “Sognatrici” è patrocinato da Amnesty International.

Evento inserito nel programma per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne 25 novembre 2023, promosso dagli Assessorati Parità di Genere e Pari Opportunità.
Domande frequenti

Luogo

Teatro Camploy
Via Cantarane 32 - 37129 Verona (VR) · + Google Maps