Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Event Series Event Series: Stem At Home – FabLab Kids

Stem At Home – FabLab Kids

10 Dicembre 2025 @ 16:30 - 18:30

Da novembre a dicembre, i ragazzi potranno trasformarsi in veri piccoli inventori e scoprire come la tecnologia può diventare creatività, gioco e scoperta.

CodePlay – Crea il tuo videogioco con Scratch
. Da semplici idee a mondi interattivi!
I partecipanti impareranno a programmare e dar vita alle proprie storie e videogiochi con Scratch, il linguaggio del mIT pensato per i giovani creatori digitali.

Missione Robot – Dai vita alle costruzioni con LEGO Spike
. Quando i mattoncini si animano, la creatività si trasforma in azione!
Con LEGO Spike i ragazzi costruiranno e programmeranno veri robot, imparando a collaborare e risolvere sfide divertenti.

Think. Desing. Print.
– La magia della stampa 3D. Dal disegno all’oggetto reale!
Ogni partecipante progetterà e stamperà in 3D il proprio gadget personalizzato, scoprendo come un’idea può prendere forma davanti ai propri occhi. 

 Ogni laboratorio è pensato per unire scienza, tecnologia e creatività, in un percorso che stimola logica, ingegno e voglia di sperimentare.

Dove: Verona 311 – Lungadige Galtarossa 21
Quando: Date e orari in locandina
I posti sono limitati: non perdere l’occasione di far vivere a tuo figlio un’esperienza entusiasmante nel mondo del making e dell’innovazione!

Scorri la locandina per scoprire tutti i dettagli

Dettagli

Data:
10 Dicembre 2025
Ora:
16:30 - 18:30
Series:
Categorie Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.instagram.com/p/DQBhXW5iuci/

Organizzatore

Verona Fablab
Phone
3440458663
Email
info@veronafablab.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

FabLab Kids
Lungadige Galtarossa, 21, 37133 Verona VR + Google Maps