Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

THE LINGS LIVE! @AiPreti

23 Febbraio @ 22:00

Non é un segreto, THE LINGS é una delle nostre bands preferite degli ultimi anni. Non ci stanchiamo mai di sentirli, e vederli dal vivo é il massimo.
Anche per questa stagione dunque, abbiamo la fortuna di averli sul nostro palco, per cantare a squarciagola i loro successi e per ascoltare i nuovi pezzi che faranno parte del secondo album studio.
BIO:
Poco più di 7 chilometri dividono Castel d’Ario e Nogara, due paesini che insieme arrivano a contare 13mila abitanti scarsi. Su questo asse tra Mantova est e la bassa veronese operano quattro ragazzi cresciuti a riso e noci, con barbe non così lunghe da dirsi hipster. Piace pensare che in quelle zone lì, un tempo teatro di lotte fratricide, quando il
power pop incontra il garage melodico e il California sound dei sixties non c’è calendario che tenga. A patto che tutto, e dico tutto, sia fatto a modo.
Proprio come fanno questi musicisti non di primissimo pelo (età media 35 anni) che suonano o hanno suonato in gruppi minori di tutto rispetto come Antares, Komet, Dots, High School Lockers e ThunderBomber. Senza tirarla troppo per le lunghe i Lings non sbagliano una virgola, cesellando ogni singolo passaggio dei12 ispiratissimi pezzi del loro esordio: non per caso stampato anche in USA da Kool Kat che in catalogo annovera NickLowe, Plimsouls, Psychotic Youth e belle meteore powerpop come Ray Paul.
L’album dei Lings è fra le cose più belle in assoluto uscite nel 2022. Alterna brani dal sapore West Coast (talvolta ricordano i Beach Boys dei primi ’70) con altri più improntati sul folk-garage, il tutto condito da accelerazioni power pop, oltre che suonato, prodotto e cantato alla perfezione. I Lings comunicano tramite la loro musica una candida tristezza adolescenziale tipica delle prime garage band dei Sixties.

Dettagli

Data:
23 Febbraio
Ora:
22:00
Categoria Evento:

Luogo

Osteria Ai Preti
Interrato Acqua Morta 27 - 37129 Verona (VR) + Google Maps