Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Topografie immaginarie. Un disegno partecipativo.

16 Dicembre 2023 @ 16:00 - 19:00

Malora presenta
Topografie immaginarie. Un disegno partecipativo.
Laboratorio a cura di Micol Grazioli
sabato 16 dicembre, ore 16 a La Sobilla
.
Topografie immaginarie è un protocollo di creazione collettiva. Il disegno partecipativo si costruisce con l’obiettivo di creare un dialogo fra persone e forme per creare un territorio comune.
.
Ogni partecipante fa crescere la propria forma fino a incontrare le altre, da qui in poi le regole si fanno insieme.
Questo murale traccia una topografia nella quale possiamo riconoscere rilievi e movimenti geologici, ma anche le tracce delle relazioni e degli incontri fra i disegnatori.
Il disegno di Topografie immaginarie è pensato per un pubblico molto ampio e vario, con background diversi ed età diverse.
Le consegne del protocollo permettono a chiunque di partecipare per esprimersi individualmente ma anche collettivamente.
I partecipanti vivono insieme l’esperienza di disegnare un territorio dove ogni loro azione ne modifica la forma e ne influenza il divenire.
Micol Grazioli è un’artista multidisciplinare di Trento residente a Marsiglia. Alla ricerca di una memoria collettiva da rigenerare, indaga la relazione d’interdipendenza fra uomo e ambiente.
Interessata a qualsiasi materiale stratificato che mantenga la traccia temporale e spaziale del nostro modo di relazionarci, si ispira all’archeologia, facendo appello alla memoria, all’etimologia, dove un significato evolve in un altro e alla cartografia. Il suo lavoro è spesso contestuale e relazionale per coinvolgere il pubblico in un’esperienza diretta dell’opera.
www.micolgrazioli.com
.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni scrivici qui o all’indirizzo malorarivista@gmail.com
POSTI LIMITATI

Dettagli

Data:
16 Dicembre 2023
Ora:
16:00 - 19:00
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
https://fb.me/e/1GyZnjhuQ

Luogo

La Sobilla
Salita S. Sepolcro 6/b, Verona + Google Maps