Aprile, 2019

08Apr21:00Agire per il clima in un’Europa + unita: piano energia e clima21:00 Auditorium Santi ApostoliTipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

Cosa sta facendo il governo italiano per ottemperare agli obblighi richiesti dall’Unione Europea nel Pacchetto UE Energia pulita?
Le politiche energetiche contenute nel PNIEC – la proposta di piano nazionale energia clima 2030, inviata dal governo a Bruxelles e che gli Stati membri sono tenuti a stilare – contiene le azioni politiche adatte e le misure nazionali per il raggiungimento degli obiettivi europei 2030 in linea con le 5 dimensioni dell’Energy Union?
Lunedì 8 aprile alle ore 21 all’Auditorium Santi Apostoli il Prof. Federico Testa, Presidente ENEA Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, spiegherà e analizzerà il documento attraverso un dialogo aperto con Tommaso Ferrari, Consigliere comunale Verona Civica-Traguardi.
Un’occasione importante per capire e conoscere le strategie descritte nel PNIEC: approfondirne i punti di forza, scoprirne le opportunità ma anche le debolezze.
In un momento storico in cui Il tema dei cambiamenti climatici e delle politiche ambientali occupa larga parte dell’informazione mediatica, anche grazie alle manifestazioni studentesche di Fridays For Future, Traguardi vi invita a una serata di dialogo e approfondimento per capire cosa l’Europa si aspetta da noi e cosa possiamo fare insieme per arginare le conseguenze del cambiamento climatico.

Orario

(Lunedì) 21:00

Luogo

Auditorium Santi Apostoli

Vicolo Dietro, Piazzetta Santi Apostoli, 2, 37121 Verona VR

Salmon Magazine

X