Febbraio, 2022

13Feb17:00ANTICORPO_2^EVENTO RASSEGNA TEATRO POPOLARE DI VERONA17:00 Circolo PinkTipologia evento:teatro

Dettagli evento

Una serata in collaborazione con
SAT – Servizio Accoglienza Trans Verona
e Circolo Pink
INFO INGRESSO:
DUE TURNI
h 17 – h 20
Ingresso a offerta libera, consigliata 5 €
SOLLECITIAMO LA PRENOTAZIONE PER LIMITE DI POSTI – SCRIVENDO NOME COGNOME E TELEFONO a:
teatropopolarediverona@gmail.com
NB: lo spettacolo presenta nudo in scena.
NNB: portatevi la mascherina FFP2!
APERITIVO PER TUTTU DOPO LA PRIMA E LA SECONDA REPLICA!!
DOVE:
CIRCOLO PINK
VIA CANTARANE, 63
***********************************
ANTICORPO
<Noi siamo la rivoluzione già in corso>
– Paul B. Preciado
Un progetto di e con Giacomo A.G. (lui/lei/loro)
Realizzato con il supporto di Figli Maschi e Atopos Compagnia Teatrale
Si ringraziano Fivizzano27 (Roma) e Grotta Rossa (Rimini)
Anticorpo è un dispositivo artistico di ricerca attorno ai corpi, a come li viviamo e che percezione ne abbiamo; è una riflessione sui generi, le identità e che ruolo hanno nelle nostre vite, come ci condizionano in quanto donne, uomini ed altro fuori da queste due categorie; è un momento di condivisione collettiva non solo artistica ma anche umana.
Anticorpo nasce dal bisogno di un corpo trans* di mostrarsi nudo in uno spazio pubblico: la scena diventa quindi luogo simbolo di questa possibilità.
La persona che si mostra in scena gioca con e attraverso i generi, si identifica e disidentifica in essi e ritrova se stessa, come spesso accade, al punto di partenza, nel proprio corpo nudo.
Anticorpo è un concerto documentaristico polifonico di circa 30 minuti, seguito da una conversazione libera di circa 1 ora sugli argomenti trattati nella performance. Il momento di conversazione influenza il processo creativo: Anticorpo infatti vive attraverso lo sguardo del pubblico, cambia nel tempo e non è mai uguale a se stessa.
**************************************
TEATRO POPOLARE DI VERONA… CHI SIAMO?
Il Teatro Popolare di Verona punta a essere una realtà teatrale inedita che vuole rendere ossigeno a una città di grande eredità culturale.
Un luogo d’ incontro, di relazione di pratiche condivise, sperimentazione e messa in discussione. Un modo per riconoscere i nostri dis/simili, per crescere nello scambio di un ambiente protetto, accessibile a tutt*.
Lo spazio ospitante – il Laboratorio Autogestito Paratod@s – si trova alle porte di Veronetta, quartiere popolare e multietnico della città.
*****************************************
RASSEGNA DI TEATRO…
Il progetto di Teatro Popolare porta avanti la promozione di una rassegna teatrale autofinanziata a prezzi accessibili e liberi, grazie soprattutto al contributo di attori e attrici professionist* che mettono a disposizione la propria arte, perchè il teatro, l’arte e la cultura di qualità possa essere accessibile anche a quanti non hanno la possibilità di frequentare spazi e teatri ufficiali.

Orario

(Domenica) 17:00

Luogo

Circolo Pink

Via Cantarane 63 C, 27129 Verona

Organizzatore

Teatro Popolare di Verona

Salmon Magazine

X