Gennaio, 2019
Dettagli evento
Il nostro ciclo di incontri "Animare Paesaggio e Memoria" continua con la conferenza di Gian Maria Varanini, professore ordinario e storico dell'Università di Verona, che farà un breve excursus della
Dettagli evento
Il nostro ciclo di incontri “Animare Paesaggio e Memoria” continua con la conferenza di Gian Maria Varanini, professore ordinario e storico dell’Università di Verona, che farà un breve excursus della storia di Verona nel tardo Medioevo. Sarà l’occasione per fare una riflessione sul tema dello sviluppo urbano nel territorio e sul percorso storico e culturale della nostra città, patrimonio dell’UNESCO anche grazie alla sua cinta muraria e alle sue fortificazioni medioevali.
L’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati ad approfondire la conoscenza e la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio storico-culturale veronese.
Orario
(Venerdì) 18:00 - 20:30
Luogo
Batteria Di Scarpa
Via San Zeno In Monte 1, Verona