Gennaio, 2019
Dettagli evento
In occasione della mostra Un nuovo gesto, una nuova materia, prende avvio un ciclo di conferenze con storici dell’arte e personaggi del mondo della cultura che animeranno la ex chiesa
Dettagli evento
In occasione della mostra Un nuovo gesto, una nuova materia, prende avvio un ciclo di conferenze con storici dell’arte e personaggi del mondo della cultura che animeranno la ex chiesa di San Pietro in Monastero, prezioso scrigno collocato nel centro della città di Verona.
Divina Possessione è il titolo del terzo evento che vedrà il duo Cuoghi Corsello in conversazione con il critico d’arte Antonio Grulli, il 17 gennaio 2019. L’incontro verterà sul percorso dei due artisti e il loro legame con la street art; in particolare verrà affrontata la tematica della “strada”, come luogo di continua ricerca non istituzionale, e come attitudine necessaria al concetto stesso di radicalità in arte.
Grazie al patrocinio dell’Ufficio d’Ambito Territoriale VII di Verona la partecipazione all’intero ciclo di conferenze consentirà il rilascio di un attestato valido ai fini del riconoscimento di crediti formativi.
Conversazioni d’arte – Fondazione Cariverona
29 novembre, 5 dicembre, 17 gennaio, 7 febbraio, 28 febbraio
h 17.30
Chiesa di San Pietro in Monastero
Via Garibaldi 3, Verona
Per informazioni sui crediti formativi
BARCOR17 – didattica@barcor17.com
Orario
(Giovedì) 17:30 - 19:00
Luogo
San Pietro in Monastero
Via Giuseppe Garibaldi, 3, 37121 Verona VR