Ottobre, 2020

23Ott20:3023:30DER BOXER _ CENA E SPETTACOLO TEATRALE20:30 - 23:30 Laboratorio Autogestito Paratod@sTipologia evento:teatro

Dettagli evento

🥊🥊VENERDÌ 23 OTTOBRE!!!
ORE 20.30 PRESSO IL AUTOGESTITO PARATODOS

DER BOXER // CENA E SPETTACOLO TEATRALE A SOSTEGNO DELLA PALESTRA POPOLARE JACOVACCI

🔍GRADITA LA PRENOTAZIONE TRAMITE LE NOSTRE PAGINE INSTAGRAM E FACEBOOK // SARÀ GARANTITO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE E SARANNO RISPETTATE LE NORME COVID

“Der Boxer”: lo spettacolo teatrale di e con Michele Vargiu. Il monologo, al momento in tournée in tutta Italia, racconta la storia di un giovane che con determinazione ha sfidato il Terzo Reich e si è fatto amare da un popolo intero, danzando sul ring come sull’assurdità delle leggi razziali. È una vicenda di sport senza tempo, di amore e di guerra, una discesa senza freni in uno dei periodi più bui della storia, narrata con rigore storico e senza rinunciare alle suggestioni del racconto teatrale, impreziosita dalle musiche dal vivo degli Elva Lutza: Gianluca Dessì alla chitarra e Nico Casu alla tromba.

Michele Vargiu è regista, autore e attore. Diplomato alla Scuola internazionale del Teatro Arsenale di Milano, perfeziona la sua formazione studiando con Coco Leonardi, Firenza Guidi e Marco Baliani. Dal 2010 concentra gran parte del suo percorso sul teatro di narrazione: una forma di teatro fatta essenzialmente di parola, popolare e vicina alla gente. Svolge inoltre una intensa attività di autore per altre realtà teatrali e tiene seminari e laboratori teatrali per ragazzi e adulti, e specifici workshop sul teatro di narrazione e sul racconto orale. Collabora come attore e speaker per Radio Rai e Rai Tv. Alcuni suoi testi sono stati recentemente pubblicati e tradotti in Spagna dall’Instituciò de les lettres catalanes.

Gli Elva Lutza sono considerati una delle realtà più interessanti del panorama world music italiano. Vincitori del Premio Andrea Parodi nel 2011, finalisti Targa Tenco 2019.. La loro musica è un inusuale mix di tradizione, improvvisazione di stampo jazz e canzone d’autore.

PROGRAMMA:
ORE 20.30: ACCOGLIENZA E CENA CON PIZZA E BIRRA
ORE 21.30/22.00: SPETTACOLO TEATRALE

Vi aspettiamo!!

Orario

(Venerdì) 20:30 - 23:30

Luogo

Laboratorio Autogestito Paratod@s

Corso Venezia, 51, 37131 Verona VR

Organizzatore

Laboratorio Autogestito Paratodosparatods19@gmail.com

Salmon Magazine

X