Settembre, 2020

18Set21:0023:00Diego Alverà racconta "David Bowie / Interno berlinese"21:00 - 23:00 Osteria Colomba Via Giuseppe Garibaldi 7, Caprino VeroneseTipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

“Diego Alverà racconta” è il format di narrazione dal vivo di Diego Alverà.
Le sue narrazione originali, scritte, progettate e portate in scena da lui, rapiscono gli spettatori con la potenza primitiva delle storie.
Un meccanismo unico di racconto immersivo, che suscita immedesimazione ed emozione, e da cui si esce sempre un po’ trasformati.
Sono tutte storie originali che nascono da un approfondito lavoro di ricerca, scritte con passione e raccontate dal vivo con le parole ma anche con la musica e le immagini, in grado di suscitare emozioni potenti e di immergere il pubblico nella trance narrativa, là dove risiede il piacere dell’ascolto.

Diego Alverà racconta “David Bowie / Interno berlinese”
In “David Bowie / Interno berlinese” Diego racconta gli anni più cruciali della lunga carriera di Bowie, quelli che di fatto hanno cambiato la storia del rock.
Rapiti dal racconto, dalle immagini e dalla colonna sonora, farete ritorno alla Berlino sfregiata dal muro, ne conoscerete i mille volti attraverso gli occhi del genio visionario di David, entrerete in studio di registrazione con alcuni dei più grandi musicisti dell’epoca, per vivere da vicino la genesi di uno degli album imprescindibili della storia del rock.
Il racconto di due anni fondamentali della vita di David Bowie e della storia del rock, dall’universo stellare di Ziggy Stardust alla travagliata nascita di un capolavoro come “Heroes”, nel cuore di una Berlino glaciale, tagliata in due dal muro.
.
.

Diego Alverà (biografia)
Scrittore e storyteller, Diego Alverà racconta storie grandi e piccole strappandole all’oblio e restituendole al presente sotto forma di narrazioni su carta, su web, alla radio o dal vivo. Appassionato conoscitore di storia della musica e dello sport, crede nel fascino degli irregolari e nell’importanza di riportare alla luce le vicende dimenticate come ispirazione per il nostro futuro.
È autore del blog Once in a Lifetime (www.diegoalvera.it) e dei libri Verona Milan cinque a tre (Scripta, 2012), Hellas Verona Story (Edizioni della sera, 2017), T. Tazio Nuvolari Pozzo
1928 (Scripta, 2018), Oltre. Storie di eroi e antieroi dello sport (Ultra Sport, 2018), Ronnie Peterson Quell’ultimo rettilineo (Giorgio Nada Editore, 2019) e Ayrton Senna Il predestinato (Giorgio Nada Editore, 2020)
Dal 2016 scrive, progetta e porta in scena, con il fortunato format di live storytelling “Diego Alverà racconta”, più di quindici narrazioni originali dedicate a miti e icone dello sport, del calcio, dei motori, della musica,dell’alpinismo e del mondo dell’avventura. Oltre che sul palcoscenico e sulle pagine dei libri, le sue storie trovano spazio anche nei formati audio e podcast grazie alla collaborazione con Storie Avvolgibili, casa di produzioni sonore specializzata in podcast narrativi, radiodrammi e audiolibri, di cui è direttore editoriale e creativo.

Orario

(Venerdì) 21:00 - 23:00

Luogo

Osteria Colomba Via Giuseppe Garibaldi 7, Caprino Veronese

Via Giuseppe Garibaldi 7, Caprino Veronese

Organizzatore

Osteria ColombaEva Fontana

Salmon Magazine

X