Maggio, 2019

16Mag16:3023:30"DILILI A PARIGI" di MICHEL OCELOTL'ultimo capolavoro d'animazione di Ocelot, immerso nella Parigi della Belle Époque16:30 - 23:30 Kappadue

Dettagli evento

Ingresso riservato agli iscritti del Circolo del Cinema: le iscrizioni sono sempre aperte, a quota ridotta (scopri di più http://www.circolodelcinema.it/come-associarsi/)

Dilili a Parigi, di Michel Ocelot
(Francia, Belgio, 2018 – 1h 35min)
Orari: 16.30 – 19.00 – 21.30 – Cinema Kappadue

Nella Parigi della Belle Époque, da Montmartre alla Tour Eiffel, dal Moulin Rouge all’Opéra, ogni angolo era occupato da artisti, scienziati, scrittori, architetti, musicisti. O almeno così ci immaginiamo la capitale francese in quegli anni meravigliosi. Non capita spesso di entrare in un Irish Bar e sentire Erik Satie suonare il piano, mentre Chocolate improvvisa una coreografia, e ai tavoli sono seduti registi, intellettuali, poeti. Nel piccolo gioiello animato Dilili à Paris, succede questo e altro. Ocelot orchestra un vertiginoso Grand Tour visivo, attraversando il cuore pulsante di una cultura fertile e vorticosa: se un cane rabbioso ti morde si va da Louis Pasteur a farsi vaccinare. Per progettare la struttura di un dirigibile si chiede a Gustave Eiffel, abita a due passi, proprio in cima alla torre. Se stai cercando qualcuno al Moulin Rouge, chiedi a Henri de Toulouse-Lautrec. Ma ci sono anche Monet e Renoir, Marcel Proust e Marie Curie, Rodin, Sara Bernhardt e Picasso, a nominarne solo alcuni. Le immagini dal vivo vengono mescolate ai paesaggi e sfondi ricreati dagli animatori creando una filigrana vivida, i cui colori brillanti danno nuova vita a strade, monumenti, opere d’arte. Eppure, sotto la superficie scorre l’oscurità di un mistero.

Ingresso con tessera del Circolo del Cinema: iscriviti! info@circolodelcinema.it

Orario

(Giovedì) 16:30 - 23:30

Luogo

Kappadue

Via Antonio Rosmini 1, Verona

Organizzatore

Circolo del Cinemainfo@circolodelcinema.it 0458006778 Via della Valverde 32 37122 Verona VR

Salmon Magazine

X