Giugno, 2019
11Giu19:0021:00E.T.Uno Live Music19:00 - 21:00 Bar CasablancaTipologia evento:live
Dettagli evento
I giovani fanno sentire sempre più la propria voce su tematiche attuali: gli studenti del primo anno del BTEC Extended Diploma in Music di Aloud College daranno vita a un
Dettagli evento
I giovani fanno sentire sempre più la propria voce su tematiche attuali: gli studenti del primo anno del BTEC Extended Diploma in Music di Aloud College daranno vita a un concerto che affida a ciascuna delle tre band coinvolte il compito di esprimere una loro personale chiave di lettura su temi quali l’incontro tra culture diverse, l’alienazione da se stessi e dal mondo e l’atteggiamento verso l’ignoto. In poche parole: l’alieno in tutte le sue declinazioni.
Il progetto fa parte di un percorso didattico che intende preparare questi giovani al professionismo in campo musicale, facendo conoscere e sperimentare in prima persona i ruoli coinvolti in quest’ambito: i ragazzi hanno infatti curato il progetto in tutte le sue fasi, curando la parte artistica, tecnica e di promozione, scegliendo la tematica e i brani inerenti, assecondando le caratteristiche di ognuna delle tre formazioni musicali, azzardando in qualche caso il riarrangiamento anche drastico di alcuni brani.
Le formazioni che si esibiranno sul palco saranno piuttosto atipiche, dando modo di sentire riletture particolari di brani pop-rock, che vanno da Brunori Sas ai Daft Punk, da Marcus Miller ai R.E.M., da Simon and Garfunkel a David Bowie.
Vedremo sul palco un trio composto da batteria, basso e chitarra che realizzerà cover esclusivamente strumentali. Un secondo trio atipico, composto solamente da chitarre, si esibirà con brani che riflettono il tema dell’alieno nell’accezione di visione e atteggiamento nei confronti di ciò che non si conosce. Un ulteriore trio, formato da due chitarristi e una cantante, darà voce al sentimento di alienazione, sia nei confronti di ciò che ci circonda sia nei confronti di se stessi.
Il nome del progetto cerca di unire tutte queste chiavi di lettura del tema dell’alieno, richiamando con un gioco di parole quello che è probabilmente l’extraterrestre più famoso nell’immaginario collettivo, e allo stesso tempo riprendendo il nome ED1, con cui la classe viene identificata all’interno della scuola.
La serata è a ingresso libero.
Orario
(Martedì) 19:00 - 21:00
Luogo
Bar Casablanca
Interrato dell’Acqua Morta, 15, 37129 Verona VR