Luglio, 2021

Dettagli evento
Il tempo di una vita e oltre. Presentazione del libro: “Dario Trento, una storia aperta”. Questo libro è stato voluto dall'Accademia di Belle Arti di Brera per rendere omaggio alla figura
Dettagli evento
Il tempo di una vita e oltre. Presentazione del libro: “Dario Trento, una storia aperta”.
Questo libro è stato voluto dall’Accademia di Belle Arti di Brera per rendere omaggio alla figura di Dario Trento, stimato docente per molti anni e impegnato anche sul fronte dello studio e della valorizzazione del patrimonio storico. Il libro, che riunisce contributi di chi – artista, storico dell’arte, ex allievo – ha avuto con Dario scambi intellettuali frequenti oppure ha condiviso con lui interessi per medesimi argomenti, è testimonianza della sua ampiezza di interessi e della sua profondità di pensiero. I suoi studi si rivolgono alla pittura del Cinquecento lombardo (i leonardeschi e in particolare Bernardino Luini) e a quella toscana (specialmente Pontormo) come alla scultura dei Sacri Monti.
Relatrice: Elisabetta Longari, docente dell’Accademia di Brera
Ritrovo: Piazza di Pazzon (Caprino V.se)
INGRESSO GRATUITO
Info e prenotazioni: https://www.baldofestival.org/index.php/events/
Sentieri nel Baldo
Le attività, articolate nelle sezioni Sentieri nell’Arte, Sentieri nella Natura e Sentieri nel Territorio, comprendono, oltre all’allestimento della mostra d’arte aperta da luglio a settembre con visite guidate regolari a cura di giovani guide appositamente formate, un nutrito programma di escursioni, conversazioni, proiezioni a tema, concerti e momenti conviviali.
Non conosci il BALDOfestival? Scopri di più: https://www.baldofestival.org
Orario
(Mercoledì) 21:00
Luogo
Piazza di Pazzon (Caprino V.se)