Febbraio, 2020

04Feb20:30Io mi sBilancio20:30 Centro TommasoliTipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

Nel corso della prossima discussione del bilancio cittadino la nostra proposta cardine sarà quella di un fondo di 500.000 euro da destinare al bilancio partecipativo, come già avviene in tante città vicine e simili a Verona.
Il concetto è molto semplice: Il Comune stanzia i soldi, i cittadini propongono idee per i loro quartieri o per l’intera città, gli stessi cittadini votano le idee e quelle migliori, che ottengono più preferenze, vengono finanziate e realizzate.

Presenteremo la nostra idea durante la discussione del bilancio comunale, ma vogliamo iniziare subito ad usare lo strumento della partecipazione attiva dei cittadini.

Per questo, martedì 4 febbraio al Centro Tommasoli di Borgo Santa Croce, alle ore 20.30 vi aspettiamo per il primo incontro dove racconteremo la nostra proposta di coprogettazione territoriale, ma sopratutto dove raccoglieremo le vostre idee e proposte!

Il lavoro verrà organizzato dividendoci in gruppi tematici, dove ognuno sceglierà di partecipare in base ai propri interessi e alle proprie proposte. Raccoglieremo spunti, visioni ed idee che poi verranno elaborate e diventeranno emendamenti al bilancio da proporre in Consiglio Comunale.
Vogliamo lanciare fin da subito questo strumento partecipativo, perché i cittadini possano contribuire all’appuntamento più importante della programmazione finanziaria del Comune di Verona.
Lavoriamoci insieme, vi aspettiamo!

Orario

(Martedì) 20:30

Luogo

Centro Tommasoli

Via L. Perini, 3 – Verona

Organizzatore

Salmon Magazine

X