Agosto, 2019
Questo è un evento ripetuto27 Agosto 2019 0:00
Dettagli evento
Destinatari Il corso intende formare 6 persone capaci di utilizzare strumenti digitali che possano facilitare i processi di elaborazione delle soluzioni di arredo/design. I destinatari sono quindi esperti che operano nel settore
Dettagli evento
Destinatari
Il corso intende formare 6 persone capaci di utilizzare strumenti digitali che possano facilitare i processi di elaborazione delle soluzioni di arredo/design.
I destinatari sono quindi esperti che operano nel settore dell’arredamento e del design e sulla base delle specifiche elaborano soluzioni di arredo interno in abitazioni, uffici ed arredi esterni con l’utilizzo di strumenti informatici. Il corso è un’azione del progetto “Il cambiamento che genera valore” della DGR 1311/2018 e si rivolge a lavoratori di aziende operanti in sedi localizzate sul territorio regionale.
Ogni corso, sarà realizzato al di fuori del normale orario di lavoro dei destinatari coinvolti e vedrà la partecipazione di persone provenienti da aziende diverse, creando un ambiente di scambio e relazione.
Per accedere è necessario essere residenti/domiciati in Veneto ed essere occupati.
Obiettivi
Il corso si propone di trasmettere le tecniche e le strategie che daranno modo al partecipante di avere una visione d’insieme per padroneggiare SketchUp, ma anche le diverse sfacettature e i campi d’impiego del software.
Vengono infatti approfondite i temi che permettono di acquisire padronanza con i vari strumenti e le possibili applicazioni pratiche per la progettazione nel settore dell’architetttura e del design, in una didattica mirata all’uso e al consolidamento delle competenze tecniche.
Il percorso si svolge con lezioni mirate incentrate sulle tematiche cardine del software: modellazione/gestione del modello, grafica/visualizzazione ed esportazione/stampa.
Programma
Il corso attraversa 3 tematiche: la modellazione, la grafica e la stampa/esportazione.
Disposti in ordine logico i moduli didattici analizzano ciascuno di questi temi: dal disegno bidimensionale (strumenti di disegno e modellazione) si passa agli strumenti di gestione del disegno/modello (layer, gruppi, componenti). Riguardo la grafica si approfondiscono i materiali, la luce e le caratterizzazioni grafiche (stili, nebbia) e per concludere ed arrivare alla vera e propria produzione degli elaborati si studiano strumenti di impaginazione (sezioni, scene) e di esportazione e stampa.
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
• Introduzione agli strumenti di SketchUp e all’approccio al disegno tridimensionale
• Approccio alla modellazione 3D attraverso esercizi appositamente selezionati
• Gestione degli oggetti 3D per mantenere in ordine e correttamente organizzato il progetto
• Importazione file CAD, utilizzo dei materiali e loro personalizzazione, illuminazione e controllo della visualizzazione del modello
• Personalizzazione grafica, preparazione degli elaborati e stampa
• Fotoinserimento con lo strumento dedicato di SketchUp: Abbina Foto
Docenti
I docenti individuati saranno professionisti con almeno 5 anni di esperienza. Per offrire la migliore qualità didattica i docenti garantiranno il giusto mix di competenza professionale e di esperienza diretta.
Informazioni
DOMANDA DI AMMISSIONE
Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE DOMANDA DI AMMISSIONE tramite indirizzo email info@pentaformazione.it.
La domanda di ammissione può essere scaricata in allegato oppure contattando Penta Formazione allo 0444 520660 o all’indirizzo info@pentaformazione.it.
Il candidato sarà contattato dall’ente a conferma della ricezione della domanda di ammissione.
Alla conclusione del percorso, previo superamento del 70% di frequenza, è previsto il rilascio dell’attestato dei risultati di apprendimento su modello regionale.
Penta Formazione
Via Bassa 14, 37066 Sommacampagna (VR)
Mail info@pentaformazione.it
Il corso si svolge in collaborazione con Studio Centro Traduzioni e Personale
Orario
Evento giornaliero (Lunedì)
Luogo
Penta Formazione
Via Bassa 14, 37066 Sommacampagna (VR)
Organizzatore
Penta Formazione