Gennaio, 2020
31Gen18:0019:30La fenomenologia nella settima stanza18:00 - 19:30 Libre VeronaTipologia evento:altro
Dettagli evento
La fenomenologia nella settima stanza (QuiEdit) con l'autrice Lucia Vantini dialogheranno con l'autrice la professoressa Wanda Tommasi, docente di storia della filosofia all'Università di Verona, e la professoressa Cristina Simonelli, docente di Patrologia alla
Dettagli evento
La fenomenologia nella settima stanza
(QuiEdit)
con l’autrice
Lucia Vantini
dialogheranno con l’autrice la professoressa Wanda Tommasi, docente di storia della filosofia all’Università di Verona, e la professoressa Cristina Simonelli, docente di Patrologia alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e allo Studio Teologico San Zeno di Verona.
Con Edith Stein e Gerda Walther la fenomenologia si spinge nella settima stanza, addentrandosi nello spazio straordinario e inquieto dell’esperienza mistica. Qui il mondo si esprime nella forma di un’oscurità feconda, capace di trasformare e di rigenerare le storie. Queste due donne hanno saputo farne un tesoro da spartire, ispirando con la loro scrittura non solo le singolarità, ma anche quelle piccole e grandi comunità che non si rassegnano a vivere di apatia verso le esistenze e i destini più feriti.
Orario
(Venerdì) 18:00 - 19:30
Luogo
Libre Verona
Interrato dell\'Acqua Morta 38, 37129 Verona