Gennaio, 2019
18Gen21:0023:00Live Music / Elhzo21:00 - 23:00 Fucina Culturale MachiavelliTipologia evento:live
Dettagli evento
venerdì 18 gennaio ore 21 Elhzo live Fucina Culturale Machiavelli #LIVEMUSIC ingresso 8€ con un drink incluso Elhzo è il nome del progetto solista di Demba Seye Gueye,
Dettagli evento
venerdì 18 gennaio ore 21
Elhzo live Fucina Culturale Machiavelli
#LIVEMUSIC
ingresso 8€ con un drink incluso
Elhzo è il nome del progetto solista di Demba Seye Gueye, batterista Afro-jazz e polistrumentista senegalese attivo nel territorio italiano.
Dopo anni di collaborazioni e partecipazioni a grandi eventi del panorama musicale italiano presenta Yeuk Yeuk, un disco d’esordio dove mette a frutto la sua padronanza ritmica e una spiccata versatilità compositiva.
#YeukYeuk è un disco di World Music, ma non solo: si tinge di tinte Jazz e Afro-Jazz, groove Funk, il tutto legato dal canto di Elhzo, che spazia dall’utilizzo del Wolof, Inglese al Francese, intrecciando elementi della cultura Griot senegalese alla cultura Jazz europea.
I testi raccontano di un Senegal popolare e intellettuale al tempo stesso, alternando testi di ispirazione tradizionale a testi influenzati dalla poesia senegalese del Novecento, il movimento Négritude di David Diop, che descrive un’ Africa indipendente, fiera, che rivendica l’orgoglio per le sue tradizioni e il suo misticismo.
Elhzo: Voce – Batteria
Yateke Mamadou: Basso
Andrea Zucchi: Sax alto-Baritono-Soprano-voce
Tim Trevor Briscoe: Sax alto-Clarinetto-voce
Marco Moiola: Chitarra – voce
Fucina Culturale Machiavelli
via Madonna del Terraglio 10, Verona
a due passi da Ponte Pietra
https://www.fucinaculturalemachiavelli.com/
Orario
(Venerdì) 21:00 - 23:00