Giugno, 2022

05Giu10:00Magnadese - La magnalonga della Valdadige10:00 Villa del BeneTipologia evento:Escursione,Degustazioni,Natura,Food

Dettagli evento

Camminata alla scoperta delle specialità enogastronomiche della Valdadige con Rafting tour di ritorno.
📍Il luogo di ritrovo è la splendida Villa del Bene a Volargne (VR); edificata tra la fine del Trecento e i primi decenni del Quattrocento, è il più antico esempio di casa domenicale veneziana sul territorio veronese.
Da qui inizieranno la prima tappa gastronomica e la splendida camminata immersa nei vigneti e circondata dalle colline moreniche, organizzata da Visit Valdadige in collaborazione con il team Garda Outdoors.
🍴1^ tappa – colazione:
Focaccia sulla gradela (dolce tipico della Valdadige)
Torte o dolci della pasticceria
Tè, caffè, succhi di frutta
🍴2^ tappa – merenda:
Panini con cotechino e crauti
Soppressa di cinghiale
Vini della Cantina Albino Armani
🍴3^ tappa – merenda rinforzata:
Polenta calda e soppressa
Polenta calda e lardo
Vini della Cantina Albino Armani
🍴4^ tappa – pranzo:
Delizie degli alpini
Pasta con ragù di cinghiale e cervo
Secondo con bistecche di carne salà accompagnate da fagioli e cipolla
Vino rosso prodotto dagli Alpini
Caffè
🍴5^ tappa – brindisi e dolce:
Sbrisolona artigianale con la grappa
Sfogliatine
Vino speciale a sorpresa
Chi sarà interessato potrà acquistare direttamente in cantina i vini che abbiamo bevuto, oltre che tutti quelli che l’azienda vinicola propone. Il trasporto alla macchina avverrà a cura dello staff VisitValdadige.
Raggiungiamo poi i campi che confinano con il fiume Adige; qui le guide rafting di VisitValdadige faranno un briefing con gli equipaggi. È finalmente giunto il momento di imbarcarsi sui gommoni!
🛶Tour di ritorno in soft rafting
Una discesa tranquilla, verremo dolcemente trasportati dal fiume per circa due ore di percorso fino a raggiungere il punto di partenza. Durante la discesa le guide spiegheranno aneddoti sul territorio e sul fiume, racconteranno come una volta veniva vissuto l’Adige, e giocheremo insieme a trovare i forti austroungarici ottocenteschi nascosti e arroccati sulle alture circostanti.
🍴6^ tappa:
Superalcolici (alcuni prodotti artigianalmente)
Sciroppi
Nello specifico i vini della Cantina Albino Armani di Dolcè (VR) sono i seguenti:
🍷Sauvignon Campo Napoleone
🍷Pinot Grigio Corvara
🍷Chardonnay Capitel (Trentino)
🍷Moscato
Prezzo: 89€ a persona, 50€ ridotto.
Non è richiesta preparazione atletica.
È necessaria la prenotazione.
Per info contattare:
☎️ Alessandro: 348 443 5364
📩 info@visitvaldadige.com

Orario

(Domenica) 10:00

Luogo

Villa del Bene

via Villa del Bene 116, Dolcè (VR)

Organizzatore

VisitValdadige Info Point Turismo - ValdAdige Terra dei Forti - Pro Loco Volargne, Via San Martino, 37020 Volargne VR

Salmon Magazine

X