Ottobre, 2022

17Ott20:300:00MediOrizzonti 2022 - Zip-it + A immagine e somiglianza di dio20:30 - 0:00 Cinema Teatro Nuovo San MicheleTipologia evento:cinema,Talk

Dettagli evento

MediOrizzonti 2022 (8a edizione), la rassegna di cinema mediorientale di Verona, prosegue con una doppia proiezione.
Nel corto di apertura “A immagine e somiglianza di dio” il rabbino Levi, nato nel 1957 a Long Island, è intersessuale ma alla nascita gli viene imposto il genere femminile.
Mohanad Kojak, protagonista di “Zip-it”, è agli antipodi dell’immagine stereotipata che la maggior parte ha dei giovani arabi musulmani: stilista, eccentrico creativo e gay, tutto il contrario di ciò che ci si aspetta dal paese conservatore in cui è nato.

Presentazione a cura di Veronetta Centoventinove e della giornalista Elena Guerra di Heraldo che dialogherà in collegamento Skype con la regista Mariette Auvray.

“A immagine e somiglianza di dio”
di Bianca Rondolino
Italia
2020, 13’
Documentario

“Zip-it”
di Anicee Gohar
Egitto
2021, 60’
Documentario
proiezione ore 20:30
biglietto unico: 5€

Sinossi:
Il rabbino Levi, nato nel 1957 a Long Island, è intersessuale come sua nonna e la sua bisnonna e, come a loro, alla nascita gli viene imposto il genere femminile. In “A immagine e somiglianza di dio” racconta la sua storia di transizione e il suo viaggio attraverso la fede.

“Zip It” narra le sfide che un giovane creativo ed eccentrico può trovarsi ad affrontare in una società in cui tutto ciò che non è convenzionale risulta controverso. Lo stilista egiziano Mohanad Kojak dà accesso alla sua vita fuori dall’ordinario al Cairo e alla resilienza necessaria per avere successo nonostante gli ostacoli.

Per informazioni scrivete a info@veronetta129.it.

Orario

(Lunedì) 20:30 - 0:00

Luogo

Cinema Teatro Nuovo San Michele

Via Vincenzo Monti, 7c 37132 Verona (VR)

Organizzatore

Salmon Magazine

X