Aprile, 2019

01Apr21:00Mediterraneo Requiem - In memoria delle vittime del mare21:00 Parrocchia San Nicolò all’Arena

Dettagli evento

“Mediterraneo Requiem” In memoria delle vittime del mare

Dopo la grande accoglienza ricevuta a Torino nelle scorse settimane e con la possibile replica nei principali teatri e nelle Fondazioni Lirico Sinfoniche italiane,

Lunedì 1° aprile alle ore 21.00 nella Chiesa di San Nicolò all’Arena di Verona verrà eseguito il requiem di Fauré in re minore op. 48 per soli, coro e pianoforte.

L’evento — organizzato dal Comitato Nazionale Fondazione Lirico Sinfoniche unitamente alla CGIL di Verona e alla Slc CGIL — intende offrire alla cittadinanza un momento di raccoglimento e riflessione sulla tragedia dei migranti che quotidianamente muoiono nei nostri mari.

Gli Artisti del coro, provenienti dai teatri Comunale di Bologna, Lirico di Cagliari, Maggio Musicale Fiorentino, Scala di Milano, Regio di Parma, Valli di Reggio Emilia, Opera di Roma, Santa Cecilia di Roma, Regio di Torino, Verdi di Trieste, Fenice di Venezia, Arena di Verona, con le voci soliste di Valentina Escobar e Simone Albergini, accompagnati al pianoforte da Carlo Caputo, saranno diretti dal Maestro Fabio Biondi.

Precederanno l’esecuzione del requiem alcune letture a cura di Davide Livermore, interpretate da Andrea De Manincor e Francesca Veneri.

L’ iniziativa vuole essere un contributo al percorso di mobilitazione e sensibilizzazione del cartello “Nella mia città nessuno è straniero” attivo a Verona, di cui CGIL è parte.

L’ingresso è gratuito. Le offerte libere saranno devolute alla associazione Emergency.

Orario

(Lunedì) 21:00

Luogo

Parrocchia San Nicolò all’Arena

Piazza San Nicolò 13

Organizzatore

CGIL Verona

Salmon Magazine

X