Ottobre, 2019
Dettagli evento
Il NardoTrio, gruppo musicale veronese composto da Dario Righetti (fisarmonica e canto), Cristina Ribul Moro (chitarra, bouzouki e canto) e Roberto Baba Alberti (percussioni), ama ricercare e arrangiare musiche etniche
Dettagli evento
Il NardoTrio, gruppo musicale veronese composto da Dario Righetti (fisarmonica e canto), Cristina Ribul Moro (chitarra, bouzouki e canto) e Roberto Baba Alberti (percussioni), ama ricercare e arrangiare musiche etniche di diversa provenienza.
Per questo gruppo la musica vuol dire anche promuovere la conoscenza di altre tradizioni, la pace e il dialogo. Il progetto dal titolo Mezzaluna fertile – Musiche dal Medio Oriente e oltre, un viaggio musicale ai confini del Mediterraneo accompagnato dalle suggestive immagini fotografiche di Enrico Fedrigoli (www.enricofedrigoli.it).
Dai Balcani alla Grecia, all’Armenia, al Kurdistan fino alla martoriata Palestina, per ritornare infine alla terra d’origine. Il connubio tra musica, immagini e testi, ci permetterà di avvicinarci a percorsi più’ complessi, i viaggi della speranza che inducono tanti uomini, donne e bambini a lasciare la loro terra in cerca di un futuro migliore. Il profumo della musica, che accomuna le donne e gli uomini di ogni cultura, ci accompagnerà nel misterioso e affascinante viaggio della vita.
Orario
(Venerdì) 21:00
Luogo
Villa Buri
Via Bernini Buri, 99, 37132 Verona VR
Organizzatore
Villa Buri Onlusinfo@villaburi.it