Maggio, 2019
Questo è un evento ripetuto19 Maggio 2019 0:00
Dettagli evento
MONDO IN TRASFORMAZIONE “Non esiste materia umile, solo materia non ascoltata” "Il filo conduttore della produzione artistica di Domenico Scolaro, nonché il motore dell’evoluzione intersecata e simultanea dell’IO uomo e dell’IO artista,
Dettagli evento
MONDO IN TRASFORMAZIONE
“Non esiste materia umile, solo materia non ascoltata”
“Il filo conduttore della produzione artistica di Domenico Scolaro, nonché il motore dell’evoluzione intersecata e simultanea dell’IO uomo e dell’IO artista, risiede a mio avviso nella metafora del viaggio.
Sono 49 1 Anni che Scolaro è in viaggio con l’arte, titolo della biografia pubblicata di recente da Edizioni Zerotre, nata con l’intenzione di condividere esperienze ed emozioni artistiche, ma oserei direi anche di vita. Un racconto di opere che vede come protagonista la figura di un artista che ha saputo stare al passo con i tempi…”
dott.ssa Elisa Spanevello
DOMENICO SCOLARO
Nato ad Arzignano dove vive e opera. Si dedica fin da giovanissimo alla pittura proponendo la sua prima mostra nel 1968 all’età di diciassette anni.
La passione per l’arte e la notevole manualità lo spingono nel corso della vita a sperimentare con curiosità nuove tecniche e differenti materiali e a munirsi degli studi e della pratica necessari.
Orario
Evento giornaliero (Sabato)
Luogo
Galleria Giustizia Vecchia
Via Angolo san Procolo, piazza san zeno, verona