Dicembre, 2019

05Dic21:0023:00Non si vede. Ma io ci credo.21:00 - 23:00 FarfilòTipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

A pochi giorni da Santa Lucia, San Nicolò, Babbo Natale, Gesù bambino, la Befana… insomma a pochi giorni da quella notte magica che incanta e dona ricordi indelebili all’infanzia, nell’armadio di Farfilò stretti stretti attorno ad un lumicino, Barbara Cei ci accompagnerà a ragionare e riflettere attorno all’importanza del ‘vedere l’invisibile’.

▼ ▼ ▼ giovedi 5 dicembre ore 21
▼▼ Non si vede. Ma io ci credo.
▼ incontro con Barbara Cei tra i libri di Farfilò

La fantasia è un muscolo. Va allenato. L’immaginazione è intelligenza creativa, il pensiero immaginifico è la base della matematica…mica solo della poesia.
L’invisibile non appartiene al modo del finto…l’invisibile ESISTE, che si veda o no…quella è un’altra storia.
Per adattarsi creativamente al reale (il che significa trovare creativamente la propria via, partendo da quello che abbiamo intorno, dal mondo, dalle nostre esperienze) è necessario immaginare, pensare a quello che non c’è ancora, vedere oltre, perdersi.

A dicembre parleremo pertanto del ‘magico’, dell’invisibile ed anche del dolore legato al non crederci più, fondamentale passaggio di crescita.
Lo faremo con voi e con una pila di albi illustrati tra cui cercare nuova voce e nuove immagini.

Qualora desideriate partecipare, per rendere la serata più piacevole e a misura di ascolto i posti non saranno molti, vi chiediamo pertanto di riservare il vostro.

▼ per info e iscrizione: info@farfilo.com – tel 0458032473
▼ costo 10 euro

Orario

(Giovedì) 21:00 - 23:00

Luogo

Farfilò

Rigaste San Zeno, 23/e, 37123 Verona

Organizzatore

Salmon Magazine

X