Maggio, 2022

Dettagli evento
In occasione della settimana della Bonifica una "pedalata da San Giovanni Lupatoto a Ronco all'Adige, tra storia e paesaggio".
Dettagli evento
In occasione della settimana della Bonifica una “pedalata da San Giovanni Lupatoto a Ronco all’Adige, tra storia e paesaggio”.
Ore 9.00 – Ci incontriamo al Parco dell’Adige di San Giovanni Lupatoto. Il Parco è attrezzato con parcheggio.
In collaborazione con il locale Comitato Radici, il Consorzio di Bonifica Veronese e Legambiente Verona, sezione Zevio e San Giovanni Lupatoto , pedaleremo alla scoperta della storia e delle trasformazioni che il nostro territorio ha subito, analizzandone le tracce e incontrando alcuni testimoni.
Percorso complessivo di circa 50 km (andata e ritorno). L’evento è a NUMERO CHIUSO ED E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.
Le tappe: Chiesetta di San Pietro Martire – Manufatto di derivazione Sorio – Casa Bombardà – Chiesetta di S. Procolo – Chiesa di Scardevara – Ambiente delle cave e segni della bonifica -Manufatto idraulico del Gangaion.
“Possibilità di raggiungere il gruppo lungo i vari punti del percorso.”
Ore 13.00 circa arrivo presso il Manufatto idraulico del Gangaion, tra Isola Rizza e Ronco all’Adige. Sosta e pranzo offerto ai partecipanti (solo su prenotazione). Visita agli spazi interni ed esterni del manufatto idraulico. Il rientro è libero.
Per informazioni e/o partecipare, vi chiediamo di inviare l’adesione tramite mail a legambientezevio@gmail.com oppure contattando direttamente humanitas.act@gmail.com
Cell. 3393358766 Humanitas Act.
In caso di maltempo, l’evento verrà rimandato a data destinarsi.
Orario
(Domenica) 9:00 - 15:30
Luogo
Parco dell'Adige Sud