Giugno, 2019

29Giu10:00Picnic - Indovina chi viene a cena?10:00 Palazzo Bocca Trezza

Dettagli evento

Siete tutti invitati nell’accogliente giardino del palazzo Bocca Trezza al picnic per festeggiare la chiusura della 6a edizione veronese di “Indovina chi viene a cena?”.

Programma:
– dalle 10:00 alle 12:00 si svolgerà un laboratorio pittorico-creativo con il caffè, curato dallo scultore Marco Danielon con il supporto di alcune studentesse dell’Accademia di Belle Arti; è aperto a tutti i partecipanti al picnic, consigliamo l’iscrizione entro il 27 giugno via mail a info@veronetta129.it (con tessera veronetta129 consigliata, ci si potrà associare in loco).
– dalle 12:00 contest culinario a cura di Cookpad e veronetta129 (per partecipare basta seguire le indicazioni nell’evento FB e postare sul portale Cookpad la ricetta del piatto vegetariano portato al picnic).
Evento FB: https://www.facebook.com/events/264530521036759/
– a seguire, picnic a base delle varie prelibatezze presentate al contest e in chiusura la suggestiva cerimonia eritrea del caffè.

P.S. Per chi vuole partecipare solo al contest virtuale senza portare la ricetta sabato 29 giugno può seguire le istruzioni al link https://cookpad.com/it/concorsi/2107-picnic-vegetariano-2019

Oltre all’associazione culturale veronetta129, che ha portato nella città scaligera questo progetto nato grazie alla Rete Italiana di Cultura Popolare di Torino, saranno presenti anche i partner Cookpad Italia e MAG Verona.

Volete iscrivervi agli appuntamenti della 7a edizione ma non sapete come funziona il progetto?
Famiglie di origine straniera residenti nel territorio veronese aprono la propria casa per ospitare a cena un gruppo di persone interessate a conoscerne la cultura, le tradizioni e i piatti. Non è possibile scegliere il paese o la cucina preferita: i partecipanti si incontreranno per la prima volta a cena!
Per informazioni scriveteci a info@veronetta129.it e vi inseriremo nella newsletter.

Da marzo 2014 a maggio 2019 a Verona si sono organizzate 72 cene con 328 ospiti accolti, 31 famiglie coinvolte e 30 nazionalità rappresentate. Sono questi i numeri del progetto di relazione per mezzo del cibo, che sta diventando anche a Verona una piccola ma grande modalità per conoscere da vicino la cultura e le tradizioni del paese d’origine di tante persone ospitanti di origine straniera che vivono nel territorio già da tanti anni.

Orario

(Sabato) 10:00

Luogo

Palazzo Bocca Trezza

via xx settembre 57/a, Verona

Salmon Magazine

X