Febbraio, 2019
REALTÀ VS PERCEZIONE: IMMIGRAZIONE E STEREOTIPI
-
La Sobilla
- Salita Santo Sepolcro 6/b, 37129 Verona VR, Italia
Dettagli evento
Come si combattono le fake news sull’immigrazione? Con numeri e dati. È uno dei punti di forza del "Dossier Statistico Immigrazione 2018" (realizzato da Idos in partenariato con Confronti, con la
Dettagli evento
Come si combattono le fake news sull’immigrazione? Con numeri e dati.
È uno dei punti di forza del “Dossier Statistico Immigrazione 2018” (realizzato da Idos in partenariato con Confronti, con la collaborazione dell’UNAR, il contributo di “Voci di Confine-Progetto Aics” e il sostegno dei fondi Otto per Mille della Tavola Valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi), un sussidio per favorire la conoscenza del fenomeno migratorio. In un’epoca di mistificazione delle migrazioni, questo documento continua a proporsi come uno strumento che, attraverso la lezione dei numeri e un’analisi ragionata della realtà, può aiutare a conseguire una comprensione più esatta del fenomeno.
L’incontro organizzato in collaborazione con veronetta129 e ProsMedia vuole approfondire la questione con i numeri veronesi e veneti grazie all’analisi di Gloria Albertini, redattrice regionale IDOS/Progetto “Voci di Confine”, ed Elena Guerra, giornalista e ricercatrice nell’ambito dell’analisi dei media di Prosmedia.
Orario
(Giovedì) 20:30
Luogo
La Sobilla
Salita Santo Sepolcro 6/b, 37129 Verona VR, Italia