Ottobre, 2021

24Ott18:00Red Zone Live | ANNA BASSY18:00 Red Zone Art BarTipologia evento:live

Dettagli evento

DOMENICA 24 OTTOBRE 2021 | H 18
Red Zone Art Bar è felice di presentare: ANNA BASSY
Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona.
Si appassiona fin da giovanissima alla musica e al canto: reggae, soul, R&B, gospel, sono i generi di cui si innamora e che la portano a voler esplorare il suono della sua voce.
Nei brani risuonano vari mondi: affondano le radici nel soul, hanno venature pop, ma richiamano a tratti il folk, a tratti esplorano le sue origini africane.
I brani sono nati dalla sola voce accompagnata da una chitarra acustica, ma per presentarli live, Anna ha scelto di farsi affiancare da una band – un trio formato da Pietro Girardi alla chitarra, Andrea Montagner al basso e Pietro Pizzoli alla batteria. Con loro, le composizioni si sono arricchite di contaminazioni e nuove sfumature, strutturandosi in maniera più sofisticata e intensa, senza però abbandonare la linea di essenzialità e delicatezza che contraddistingue il linguaggio espressivo di Anna Bassy. La presentazione live del progetto parte dall’aprile 2019 e ottiene fin da subito ottimi riscontri. La band ha infatti all’attivo circa 50 date, con esibizioni in Veneto e Lombardia e la partecipazione ad eventi prestigiosi tra cui il festival “Suoni di Marca” a Treviso.
A giugno 2021 è selezionata tra i 10 progetti finalisti del contest del Color Fest, mentre a luglio vince l’Arezzo Wave Contest per la Regione Veneto.
Tra il 2020 e il 2021 escono i primi brani ufficiali del progetto, Could You Love Me, che ottiene la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation, e il successivo Wind, Rain, entrambi contenuti nel debut EP “Monsters” pubblicato il 15 ottobre 2021.
Nella serata al Red Zone, Anna Bassy proporrà i brani dell’EP rivisitati in chiave acustica, accompagnata alla chitarra da Pietro Girardi.
*free entry*
ATTENZIONE – l’evento si svolgerà nel rispetto delle ordinanze e linee guida vigenti in materia di tutela della salute pubblica.

Orario

(Domenica) 18:00

Luogo

Red Zone Art Bar

Piazza della Pieve, 15 - San Giorgio di Valpolicella, 37015 Sant'Ambrogio di Valpolicella

Organizzatore

Salmon Magazine

X