Febbraio, 2020

23Feb19:0023:00Red Zone Live | Laurino19:00 - 23:00 Red Zone Art BarTipologia evento:live

Dettagli evento

DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 | H 19
Red Zone Art Bar presenta: LAURINO
Opening act: MATTIA CARLESSO

LAURINO
Giovane autore, compositore e musicista veronese (classe 96), comincia a suonare la chitarra all’età di 6 anni e forma la sua prima band a 13. Qualche anno dopo, adolescente, decide di dedicare tutto se stesso alla musica e di scrivere canzoni invece che continuare gli studi. Appena maggiorenne, lascia la scuola per incidere il suo primo disco autoprodotto dal titolo “ 18 “, ballate acustiche e uno stile già molto personale, lo mettono subito in evidenza tra i giovani artisti più promettenti del circuito musicale Veneto. Nel 2016 partecipa al concorso del Festival Show per le nuove proposte, arrivando in finale all’Arena di Verona dove si esibirà cantando le sue canzoni con grande emozione, per la prima volta davanti a migliaia di persone. Da quel momento sentirà più che mai l’esigenza di scrivere e sperimentare nuove sonorità, per trovare una propria identità ben definita. Nel 2018 viene selezionato fra i finalisti di Sanremo Giovani e sempre nello stesso mese pubblica il suo primo singolo con Universal Music Italia intitolato: “Non so più chi sei”. Laurino è un cantautore che attraverso le sue canzoni, riesce ad esprimere la propria personalità, attraverso una scrittura sensibile ed eccentrica allo stesso tempo, così come le parole dei suoi testi che sono semplici e riescono a colpire il cuore di chi le ascolta.

LINK

https://www.instagram.com/iononsonolaurino/
https://www.facebook.com/simonelaurino
https://www.youtube.com/channel/UC0CMDAtZKct48nXe4GQrewA
https://open.spotify.com/artist/2f7a46QNOCYMLKNNpyO2yy?si=122zBDG_QmejOhg1y-g2zA

MATTIA CARLESSO

Mattia Carlesso, cantautore veronese, nasce nel 1990. Grazie ai genitori si innamora della musica ascoltando artisti del calibro di Lucio Battisti, Lucio Dalla, Ivano Fossati…
Imitando suo padre all’età di 10 anni prende in mano la chitarra e da subito prova a scrivere i primi pentagrammi.
L’adolescenza fa migrare le influenze musicali verso il rock e alle tematiche sociali scrivendo così canzoni che suona in diversi gruppi della scena veronese.
Durante l’università matura l’idea di creare un progetto solista che si concretizza nel 2014, scrivendo testi e componendo musiche ispirate maggiormente ai sentimenti delle persone e alle loro storie.
Il 2019 vede la pubblicazione del singolo “Glaciazione” e nel corso dello stesso anno inizia la registrazione del nuovo EP coprodotto con la cantautrice veronese Veronica Marchi.
Uscito il 24 gennaio 2020 il primo singolo “Tracce sul mio viso”.

LINK

https://www.instagram.com/mattia_carlesso/
https://www.facebook.com/Mattia-Carlesso-866780153454744/
https://www.youtube.com/watch?v=RgkD0gMaLKU
https://open.spotify.com/artist/4nHv9QnXhpWiE5F5PZFhno

Orario

(Domenica) 19:00 - 23:00

Luogo

Red Zone Art Bar

Piazza della Pieve, 15 - San Giorgio di Valpolicella, 37015 Sant\'Ambrogio di Valpolicella

Organizzatore

Salmon Magazine

X