Settembre, 2022

16Set(Set 16)7:3022(Set 22)18:00Settimana Europea della Mobilità e Bike to Work7:30 - 18:00 (22) VeronaTipologia evento:Manifestazione,Attività

Dettagli evento

Anche quest’anno FIAB è in prima linea per portare nelle città centinaia di iniziative nella “Settimana Europea della Mobilità” per coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, Enti, Aziende e Associazioni a porre attenzione al tema della Mobilità Sostenibile!
Per l’edizione 2022 la Commissione Europea ha scelto di sottolineare l’importanza di una maggiore sinergia per aumentare la consapevolezza verso la mobilità sostenibile e per promuovere un cambiamento degli stili di vita in favore di una mobilità attiva: BETTER CONNECTIONS, CAMBIA E VAI!
FIAB promuove la bicicletta come linguaggio universale per guidare il cambiamento e come risposta alle attuali sfide energetiche, ambientali e di mobilità per questo noi di FIAB diciamo CAMBIA stile, VAI in bici!
Scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto significa scegliere di cambiare in meglio il nostro modo di muoverci e di vivere lo spazio in cui viviamo.
#SCEGLILABICI per guidare la transizione verso una nuova mobilità più sana e più sicura, rispettosa dell’ambiente e dei territori. Con un’attenta pianificazione di un sistema della mobilità più equa che preveda una massiccia presenza di biciclette e pedoni.
Durante la Settimana Europea della Mobilità, FIAB Verona organizzerà, come ogni anno da oltre un decennio, l’iniziativa Premia il ciclista. Sin dal primo mattino dei volontari saranno presenti ai varchi cittadini per dare il benvenuto ai cittadini che hanno scelto la bicicletta come mezzo quotidiano per i loro spostamenti. Un cioccolatino e un sorriso (nel rispetto delle distanze) per cominciare bene la giornata. A chi lo richiederà, verrà omaggiata anche una copia dell’ultimo numero di Ruotalibera.

Orario

16 (Venerdì) 7:30 - 22 (Giovedì) 18:00

Luogo

Verona

Via Leoncino, 6, 37121 Verona VR, Italia

Organizzatore

Salmon Magazine

X