Agosto, 2021

Dettagli evento
Ritrovo: Piazza di Pazzon (Caprino V.se) INGRESSO GRATUITO Info e prenotazioni: https://www.baldofestival.org/index.php/event/tasso-notturno-visita-serale-alla-mostra-sentieri-nellarte/ “Sentieri nell’Arte” è una mostra di arte ambientale, svolta a cadenza biennale nella vallata del torrente Tasso nel comune di
Dettagli evento
Ritrovo: Piazza di Pazzon (Caprino V.se)
INGRESSO GRATUITO
Info e prenotazioni: https://www.baldofestival.org/index.php/event/tasso-notturno-visita-serale-alla-mostra-sentieri-nellarte/
“Sentieri nell’Arte” è una mostra di arte ambientale, svolta a cadenza biennale nella vallata del torrente Tasso nel comune di Caprino V.se (partenza da loc. Pazzon – arrivo a loc. Porcino).
Circa dieci anni fa l’alveo del Tasso ed il bosco circostante sono stati risistemati dal Servizio Forestale dopo un lungo periodo di trascuratezza ed affidati, per averne cura, agli studenti della scuola elementare di Pazzon. Il compito di mantenere vivo l’interesse per quel luogo, tramite BALDOfestival, è stato poi consegnato all’arte.
Con cadenza biennale, dal 2002, alcuni artisti hanno proposto modi diversi di leggere la Valle del Tasso, integrando e compenetrando l’espressione artistica con gli alberi, i prati, le erbe, i fiori che arredano il corso d’acqua.
Maggiori informazioni:
- Tempo di percorrenza: 1.30 h CIRCA
- Dislivello: 130 m CIRCA
- Lunghezza del percorso: 3,25 Km
- Indossare calzature adatte a sentiero di montagna
Orario
(Sabato) 19:00
Luogo
Val del Tasso
Località Porcino, 37013 Caprino Veronese VR, Italia