Dicembre, 2018
Dettagli evento
Nel mese di dicembre, dedicato alla città di #Ignavia torna con furore l'#OrchestraMachiavelli, per un concerto unico che ci farà cavalcare per le brughiere
Dettagli evento
Nel mese di dicembre, dedicato alla città di #Ignavia torna con furore l’#OrchestraMachiavelli, per un concerto unico che ci farà cavalcare per le brughiere della Terra di Mezzo, nel mondo creato da #Tolkien.
Orchestra Machiavelli
Sergio Campai Baietta direttore
musiche di
Vaugham Williams, Elgar, Holst, Warlock
Nel Signore degli Anelli, Tolkien immaginò un mondo letterario parallelo basato su lingue, tradizioni e credenze dell’Inghilterra delle radici, stupendo il mondo per la dovizia di dettagli della sua opera. Compositori inglesi a lui contemporanei come Vaugham Williams, Elgar, Holst e Warlock ritrovano i suoni delle loro brughiere, rappresentando l’ideale colonna sonora per il complesso e affascinante mondo pensato da Tolkien.
Questo è il percorso musicale in cui si inoltrerà il concerto dell’Orchestra Machiavelli, con una voce narrante a condurci nella Terra di Mezzo.
In un mondo minacciato dall’ombra di Mordor, un piccolo hobbit prende su di sé tutta la responsabilità di una missione più grande di lui.
Questo spettacolo ti piacerà se:
> ami chiudere gli occhi durante i concerti e lasciarti trasportare in luoghi sconosciuti
> sei un tolkeniano sfegatato
> normalmente non sei attratto dalla pura musica classica, ma sai che dall’Orchestra Machiavelli puoi aspettarti sempre qualcosa di più
ingresso intero € 15
ridotto under 30 – over 65 € 13
Biglietti disponibili qui > https://www.boxofficelive.it/index.cfm/it/eventi/musica/THE-LORD-OF-THE-STRINGS/?idED=2637
La vendita online termina alle 12.00 del giorno stesso dell’evento. Dopodiché i biglietti saranno disponibili nel #foyer del Teatro di Fucina Culturale Machiavelli, il giorno dello spettacolo, a partire dalle 19.30.
Fucina Culturale Machiavelli
via Madonna del Terraglio 10, Verona
a due passi da Ponte Pietra
Orario
(Sabato) 21:00 - 22:30