Febbraio, 2019

23Feb21:0023:00Tre domande semplici - Rassegna musicale21:00 - 23:00 Tipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

Ci hanno abituato a scappare dalle nostre paure. Ma se decidessimo di accoglierle e berci un tè insieme, chi ci troveremmo di fronte?

☕️

Ecco il primo quesito che apre una rassegna ricca di domande. Domande che non chiedono risposte, ma solo un luogo dedicato per essere poste ad alta voce.

E’ proprio questo lo scopo della rassegna: creare un ambiente tranquillo, sereno, caldo, rilassante, in cui, con l’aiuto di musica, illustrazioni e poesia, ci si possa addentrare con dolcezza in tematiche semplici e immediate, ma anche forti e profonde, che non aspettano altro che essere sviscerate.
_

La rassegna si ispira ad un progetto che per ora prende forma solo in digitale: il blog online della Biblioteca di Sona “Pietro Maggi”. Un blog, a cadenza mensile, che vuole creare un modo nuovo di avvicinare le persone alla cultura, facendo scoprire prima di tutto il piacere che sta dietro (e dentro) ciò che consideriamo “arte”: un libro, un’illustrazione, una poesia, un quadro.

Ma perché fermarsi al digitale, quando possiamo portare questo stesso progetto a teatro, tramite musica e recitazione?

E’ per questo che abbiamo deciso di prendere alcune tematiche trattate nel blog e farle diventare i tre eventi di questa rassegna musicale.

Tutto il resto? Lo scoprirete partecipando.

_

#1 CHE VOLTO HA LA PAURA?
23 febbraio ore 21.00

A febbraio c’è freddo, ma si comincia ad avere voglia di superarlo. Come quando vivi nella paura, ma hai deciso che la vuoi superare.

Nella prima serata ci berremo un tè con le nostre paure, accompagnati dalla sonorità perfetta per un appuntamento di questo genere: il jazz, con Marcello Abate. Classe 1990, diplomato in chitarra jazz al conservatorio ed insegnante di chitarra moderna, da anni si esibisce come musicista professionista collaborando con Buds Quartet di Mauro Negri ed altri nomi noti in giro per l’Italia e all’estero, fino alla Norvegia.
A guidarci in questo percorso musicale saranno invece i ragazzi della giovane associazione teatrale ARegolaD’Arte, che introdurranno la serata accompagnandoci al tavolo dove prenderemo il tè con la nostra paura. Sarà sempre con loro poi che dalla paura ci congederemo, in modo dolce e “poetico”.

All’evento seguirà un buffet, in cui mangiare qualcosa insieme e, perché no, confessarci l’un l’altro qual è il volto della nostra paura.
_

#2 COME NASCE UNA DONNA?
15 marzo ore 21.00

La donna e il suo profondo legame con la terra. Che è dolce e doloroso, che è sangue e vita.
_

#3 PULIZIE DI PRIMAVERA?
13 aprile ore 21.00

Un atto piacevole e quotidiano come riordinare, pulire e liberare casa è un riordinare, pulire e liberare la propria mente.

_

La rassegna è organizzata da EVento tra i salici con la collaborazione dei progettisti del blog della Biblioteca di Sona “Pietro Maggi” e con il finanziamento dell’assessorato alla cultura del Comune di Sona e di Progetto Bandito.

Ingresso a offerta libera (min 5€)

Per visitare il blog (la visualizzazione è in fase di definizione)
http://biblioteca.comune.sona.vr.it/blog/0

Orario

(Sabato) 21:00 - 23:00

Salmon Magazine

X