Ottobre, 2019
Dettagli evento
Avete presente quando siete in ansia o vi sentite in colpa per qualcosa? Moltiplicate tutto all’ennesima potenza, metteteci un pizzico di pensieri ricorrenti et voilà, il DOC è servito. Il Disturbo
Dettagli evento
Avete presente quando siete in ansia o vi sentite in colpa per qualcosa? Moltiplicate tutto all’ennesima potenza, metteteci un pizzico di pensieri ricorrenti et voilà, il DOC è servito.
Il Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC) è un disturbo più comune e debilitante di quello che si potrebbe pensare. Ecco allora una serie di incontri per capiremo meglio cos’è, come si manifesta e come possiamo comportarci nel caso avessimo un parente o un amico che ne soffre.
Non mancherà lo spazio per le domande e, cosa più importante, non mancherà il buffet a fine di ogni incontro!
💁🏻♀️💁🏻♂️ RELATORI
A tenere gli incontri sarà Leonardo Caliari, baldo giovane che racconterà la sua esperienza nell’affrontare il disturbo, mostrando quelle che sono le effettive manifestazioni, alle volte ben diverse da quelle che si leggono sui manuali.
A tenere le fila del discorso sarà invece Paola Spera, Psicologa Psicoterapeuta specializzata in DOC. Con lei capiremo cos’è, quali sono le tipologie del disturbo e cosa succede in terapia.
… E POI?
Lo scopo degli incontri è aprire gli occhi alle persone su quello che è il disturbo, ma anche sulle possibilità di aiuto e sostegno che offre il territorio.
Per questo i partecipanti riceveranno del materiale informativo fornito dagli educatori territoriali (❤️).
🔎 DA SEGNARE IN AGENDA
Giovedì 10 ottobre ore 21
Auditorium comunale – Villafranca
Giovedì 24 ottobre ore 21
Sala degli affreschi – Sommacampagna
🎟 INFO E ISCRIZIONE
Ricorda di iscriverti! La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione ci permette di organizzare al meglio la serata.
Fallo qui ☛ http://www.tuttosottocontrollo.com/eventi/parliamo-di-dok-a-bussolengo/
Segui tutti gli aggiornamenti su FB
https://www.facebook.com/events/376000096406638/
Per info: ciao@tuttosottocontrollo.com
//
Ad organizzare l’incontro è un gruppo di giovani con la voglia di informare e sensibilizzare per favorire il sostegno verso questo tipo di disagi, ma anche per lanciare il messaggio che “nessuno è normale”: infatti anche chi non soffre di DOC si può ritrovare in qualche sintomo e, soprattutto, non deve vergognarsi di chiedere aiuto.
Evento creato grazie al sostegno economico di Bando alle Ciance di Carta Giovani VR e il patrocinio del Comune di Bussolengo, del Comune di Sommacampagna e del Comune di Villafranca di Verona.
Orario
(Giovedì) 21:00 - 23:00
Luogo
Auditorium comunale di Villafranca
Via Rizzini, 7, 37069 Villafranca di Verona VR
Organizzatore
DOK - Tutto sotto controllociao@tuttosottocontrollo.com