Febbraio, 2019
Dettagli evento
La prima rassegna teatrale del Teatro Popolare di Verona continua con lo spettacolo: Workers - Una Produzione Del Teatro Popolare dell'ex opg Je So pazzo di Napoli Testi di: Wu Ming 2,
Dettagli evento
La prima rassegna teatrale del Teatro Popolare di Verona continua con lo spettacolo:
Workers – Una Produzione Del Teatro Popolare dell’ex opg Je So pazzo di Napoli
Testi di: Wu Ming 2, Collettivo MetalMente, Alberto Prunetti, Simona Baldanzi, Luigi Chiarella, Luigi Di Ruscio, Tommaso Di Ciaula, Fabio Franzin, Massimiliano Santarossa.
Regia: Matteo Giardiello
Con: Hugo Fonti, Naima Mottola, Silvia Del Zingaro, Carolina Rapillo
Iniziativa a sostegno della lotta dei lavoratori Dada Register.it contro i licenziamenti
“Quando vuoi umiliare o attaccare un gruppo sociale, gli togli il diritto di parlare con le proprie parole. Lasci che qualcun altro lo interpreti, parli per lui o per lei. A lungo è stato così per gli indigeni, per le donne, di sicuro è ancora così per gli immigrati. Ed è così anche per gli operai”.
Alberto Prunetti
Vi aspettiamo sabato 16 febbraio 2019
Inizio Spettacolo ORE 21
Apertura bar con pizzeria DALLE 19
Ingresso a offerta libera
Uscita a cappello
Teatro Popolare di Verona presso il Laboratorio Autogestito Paratod@s – Corso Venezia 51
Strada interna appena dopo la concessionaria di moto e il colorificio poiesi. Di fronte notate un benzinaio(Q8easy). Parcheggio in strada, molto comodo quello della stazione di Porta Vescovo che dista di pochi metri.
Info 3293312003 Chiara
3488863673 Sara
teatropopolarediverona@gmail.com
TEATRO POPOLARE DI VERONA… CHI SIAMO?
Il Teatro Popolare di Verona punta a essere una realtà teatrale inedita che vuole rendere ossigeno a una città di grande eredità culturale. Seguendo il modello dell’Ex OPG “Je so’ Pazzo” di Napoli, l’iniziativa nasce dal bisogno di inventare un’alternativa mancante in una città oggi spesso indifferente e a tratti opprimente.
È partito così, da pochi mesi, un laboratorio permanente di teatro offerto gratuitamente e coordinato dall’attrice Laura Pece (Compagnia Teatri della Viscosa), che ha avuto un’entusiasta partecipazione. Un luogo di incontro, sperimentazione e messa in discussione. Un modo per riconoscere i nostri dis/simili, per crescere nello scambio di un ambiente protetto, accessibile a tutt*. Lo spazio ospitante – il Laboratorio Autogestito Paratod@s – si trova alle porte di Veronetta, quartiere popolare e multietnico della città.
RASSEGNA DI TEATRO… PERCHÉ
Parallelamente al laboratorio teatrale, il progetto di Teatro Popolare intende promuovere una rassegna teatrale sensibile a tematiche sociali. Oltre a rappresentare un momento di crescita artistica per il gruppo laboratoriale, la rassegna vuole proporre alla comunità un’offerta culturale di qualità a offerta libera.
Orario
(Sabato) 19:00 - 23:00
Luogo
Teatro Popolare di Verona
Corso Venezia 51 presso Laboratorio Autogestito