Colli Morenici Why

Colline Moreniche del Garda presentano aspetti unici e davvero particolari, dovuti in parte alla prossimità con gli ambienti umidi del Lago di Garda e in parte agli eventi geologici dell’era glaciale che le ha originate. Un susseguirsi di dolci…

Leggere di più

Verona Why

Tutti conoscono Verona grazie al capolavoro shakespeariano “Romeo e Giulietta”. La ricchezza della sua storia la si può ritrovare facilmente a ogni passo, a partire dalla famosa Arena di Verona, il grande anfiteatro che dai tempi dei romani a oggi…

Leggere di più

Intervista a Numb

Di Nicolò Bello e Nicolò Tambosso   «Zacinto» è il tuo pezzo di debutto con l’etichetta MAKETHOUSAND di Bologna, forse anche il brano inaugurale di una tua nuova fase artistica. Siamo veramente felici di questa maturazione e curiosi di…

Leggere di più

Intervista a Davide Shorty

Di Nicolò Bello e Nicolò Tambosso   È Sabato 25 Novembre e noi di Salmon Magazine / Horto, siamo seduti sulla poltroncina da “casting couch” del «The Factory» ovvero l’apprezzatissima sala concerti di San Martino Buon Albergo. Si tratta della…

Leggere di più

Il mio “non-luogo”

di: Aurora Lezzi Abbiamo avuto il piacere di intrattenerci per un caffè pomeridiano con Anastasia Brugnoli, in arte Anna e L’appartamento, che ci ha illustrato per bene la sua musica e quello che è il suo progetto.  In più, abbiamo approfondito…

Leggere di più

Murakami made me do this

di: Aurora Lezzi     Tra i musicisti made in Verona abbiamo avuto il piacere di conoscere Valentina e i regaz che suonano con lei per approfondire quello che è il suo progetto, La Ragazza dello Sputnik. Ci accomodiamo nel nostro salotto,…

Leggere di più

MEGA TRANQUI

di: Aurora Lezzi   Mega tranqui è il loro motto: è il loro modo di prendere le cose, di vivere la vita con estrema serenità. Si può dire anche che è stato il mood della situazione che si è creata tra di noi una volta che abbiamo preso…

Leggere di più

ASTA DI PRIMAVERA @studiolacittà

Come se la passa il mondo dell'arte contemporanea in questo periodo? "Il Mondo dell’arte in questo momento, come del resto molti altri mondi, è lento e richiede attenzione e molta determinazione. Bisogna inventarsi continuamente delle cose per…

Leggere di più

Rebel Rebel

di: Aurora Lezzi “Ma sì, accendiamo la luce così mettiamo in risalto le occhiaie. Ieri abbiamo fatto le 6” Inizia così la nostra chiacchierata con i The Foolz, 5 butei giovanissimi che abbiamo incontrato in uno sgabuzzino nel giardino di casa di…

Leggere di più

Viaggio nel tempo

di: Aurora Lezzi Avete presente quei locali bui dove non capisci bene quel che accade, la musica pompa dalla consolle alle casse fino ad arrivare nelle orecchie e nello stomaco a volumi esagerati, le luci sono soffuse e i flash vi abbagliano gli…

Leggere di più

L’equazione

di: Aurora Lezzi C+C=Maxigross: quella che ci sembrava un’equazione è in realtà una delle band più conosciute di Verona e allora abbiamo deciso di incontrarli. Dopo delle chiacchiere informali, sono venuti fuori discorsi profondi e…

Leggere di più

Scimmie a Verona

Spoiler: non sono il loro gruppo preferito. Di chi stiamo parlando? Della fichissima band veronese Arctic Attack, tribute band degli inglesi Arctic Monkeys. Per chi non conoscesse il concetto, una tribute band non è una semplice cover band che fa…

Leggere di più