A.A.A. Cercasi candidati per la seconda edizione del PIASE contest 🎨

Il PIASE contest è un concorso di idee creato nell’ambito del progetto “Sulle tracce di Dino Coltro” premiato da Fondazione Cariverona per creare un circuito turistico che, attraverso la storia e l’immenso lavoro di Dino Coltro, contribuisce a…

Leggere di più

Colli Morenici Why

Colline Moreniche del Garda presentano aspetti unici e davvero particolari, dovuti in parte alla prossimità con gli ambienti umidi del Lago di Garda e in parte agli eventi geologici dell’era glaciale che le ha originate. Un susseguirsi di dolci…

Leggere di più

Verona Why

Tutti conoscono Verona grazie al capolavoro shakespeariano “Romeo e Giulietta”. La ricchezza della sua storia la si può ritrovare facilmente a ogni passo, a partire dalla famosa Arena di Verona, il grande anfiteatro che dai tempi dei romani a oggi…

Leggere di più

Intervista a Numb

Di Nicolò Bello e Nicolò Tambosso   «Zacinto» è il tuo pezzo di debutto con l’etichetta MAKETHOUSAND di Bologna, forse anche il brano inaugurale di una tua nuova fase artistica. Siamo veramente felici di questa maturazione e curiosi di…

Leggere di più

Intervista a Davide Shorty

Di Nicolò Bello e Nicolò Tambosso   È Sabato 25 Novembre e noi di Salmon Magazine / Horto, siamo seduti sulla poltroncina da “casting couch” del «The Factory» ovvero l’apprezzatissima sala concerti di San Martino Buon Albergo. Si tratta della…

Leggere di più

Il mio “non-luogo”

di: Aurora Lezzi Abbiamo avuto il piacere di intrattenerci per un caffè pomeridiano con Anastasia Brugnoli, in arte Anna e L’appartamento, che ci ha illustrato per bene la sua musica e quello che è il suo progetto.  In più, abbiamo approfondito…

Leggere di più

Murakami made me do this

di: Aurora Lezzi     Tra i musicisti made in Verona abbiamo avuto il piacere di conoscere Valentina e i regaz che suonano con lei per approfondire quello che è il suo progetto, La Ragazza dello Sputnik. Ci accomodiamo nel nostro salotto,…

Leggere di più

MEGA TRANQUI

di: Aurora Lezzi   Mega tranqui è il loro motto: è il loro modo di prendere le cose, di vivere la vita con estrema serenità. Si può dire anche che è stato il mood della situazione che si è creata tra di noi una volta che abbiamo preso…

Leggere di più

ASTA DI PRIMAVERA @studiolacittà

Come se la passa il mondo dell'arte contemporanea in questo periodo? "Il Mondo dell’arte in questo momento, come del resto molti altri mondi, è lento e richiede attenzione e molta determinazione. Bisogna inventarsi continuamente delle cose per…

Leggere di più

Rebel Rebel

di: Aurora Lezzi “Ma sì, accendiamo la luce così mettiamo in risalto le occhiaie. Ieri abbiamo fatto le 6” Inizia così la nostra chiacchierata con i The Foolz, 5 butei giovanissimi che abbiamo incontrato in uno sgabuzzino nel giardino di casa di…

Leggere di più

Viaggio nel tempo

di: Aurora Lezzi Avete presente quei locali bui dove non capisci bene quel che accade, la musica pompa dalla consolle alle casse fino ad arrivare nelle orecchie e nello stomaco a volumi esagerati, le luci sono soffuse e i flash vi abbagliano gli…

Leggere di più

L’equazione

di: Aurora Lezzi C+C=Maxigross: quella che ci sembrava un’equazione è in realtà una delle band più conosciute di Verona e allora abbiamo deciso di incontrarli. Dopo delle chiacchiere informali, sono venuti fuori discorsi profondi e…

Leggere di più