La Cooperativa Sociale Centro di Lavoro San Giovanni Calabria nasce nel 1975 grazie all’intuizione del fondatore Don Antonio Mazzi con l’obiettivo di dare dignità e diritti alle persone disabili, fino ad allora nascoste, escluse ed emarginate.

Creare un luogo di lavoro per la valorizzazione e l’integrazione nella vita attiva di persone con difficoltà di inserimento lavorativo.

Coniugare professionalitàqualità dei servizi e valore sociale è per la Cooperativa una sfida ma allo stesso tempo il valore aggiunto di tutta l’attività. Le nostre attività hanno lo scopo principale di organizzare ed inserire attivamente nel mondo del lavoro persone svantaggiate avvalendosi dell’esperienza di collaboratori e coordinatori che da anni si esprimono in maniera qualificata e professionale nei nostri diversi settori.
La Cooperativa aderisce a Confcooperative Verona, alla sezione Federsolidarietà (specifica per le Cooperative Sociali), e dal 2012 è ufficialmente struttura riconosciuta dalla Congregazione Poveri Servi della Divina Provvidenza (Opera Don Calabria). Da anni, inoltre, è socia del Consorzio Sol.Co Verona.

CHI SIAMO

Siamo una Cooperativa Sociale, e non una qualunque. In tutte le nostre attività agiamo come una squadra. Siamo più che una squadra, siamo una vera comunità. La nostra identità è il nostro stile, e il nostro stile significa accoglienza, entusiasmo per le cose che facciamo, attenzione al prossimo e comunicazione di ciò in cui crediamo. In Cooperativa il legame tra di noi va oltre la semplice relazione di “collaboratori” che si può trovare in qualsiasi altra organizzazione. E questo legame desideriamo instaurarlo anche con i nostri “clienti”. Vogliamo trasmettere nelle nostre attività un sentire, un porsi al servizio degli altri, dare un’impronta educativa al nostro lavoro, offrire un ambiente familiare dove far vivere i nostri valori, il dialogo, l’amicizia e il rispetto per la persona. Nelle nostre squadre di lavoro non puntiamo ai “solisti”, vogliamo creare un gruppo affiatato che non guardi tanto al risultato del singolo ma persegua il bene di tutto l’insieme. I nostri progetti e i nostri servizi sono quindi pensati e organizzati con uno spirito che non mira a massimizzare i profitti ma a promuovere piuttosto un’idea imprenditoriale orientata a promuovere una cultura del bene collettivo sul nostro territorio.
 

Marzo 2023

28Gen(Gen 28)16:0011Mar(Mar 11)19:30Looking up - inaugurazione mostra(Gennaio 28) 16:00 - (Marzo 11) 19:30 Artericambi GalleryTipologia evento:arte,Mostra,Inaugurazione

02Mar20:30L’ANARCHIA SPIEGATA AI BAMBINI @lasobilla20:30 La Sobilla

02Mar21:00Cineforum Salus Legnago21:00 Cinema SalusTipologia evento:cinema

02Mar21:30Jam Maranza @ Altrove21:30 AltroveTipologia evento:music

03Mar18:00"Lo Stato siamo noi", incontro con l'autore Carlo Marconi Libre Verona18:00 Libre VeronaTipologia evento:libri

03Mar20:3022:30Se fate i bravi20:30 - 22:30 Cinema Teatro Nuovo San MicheleTipologia evento:cinema

03Mar21:00Cineforum Salus Legnago21:00 Cinema SalusTipologia evento:cinema

03Mar21:00Live: Dune Rats @thefactory21:00 The FactoryTipologia evento:live

03Mar21:00THE GRUDGE PROJECT LIVE @ALTROVE21:00 AltroveTipologia evento:live,music

03Mar21:00Teatro: 𝐂𝐇𝐄 𝐃𝐈𝐒𝐀𝐒𝐓𝐑𝐎 𝐃𝐈 𝐂𝐎𝐌𝐌𝐄𝐃𝐈𝐀 @cinemateatroastra21:00 Cinema Teatro AstraTipologia evento:teatro

Write a response … Close responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You might also like

Salmon Magazine

X