Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CAMMINATA DIGESTIVA

7 Novembre @ 20:30

Ritrovo e partenza alle ore 20 e 30 in Via Ca’ Di Cozzi 12 davanti all erboristeria nel grande parcheggio. Percorso di ca 5 km, dislivello di ca 250m.Ritmo della camminata ” non ozioso”(in alternativa per digerire da fermi suggerisco di rimanere sul divano).Il tratto più importante è il sentiero di S.Rita che tutti conoscono.Raccomando scarpe con grip e meglio se con un bastoncino.
Non sono una guida.Ci aggreghiamo insieme per condividere lo stesso percorso ma ognuno è responsabile per se stesso.
Partiamo dal parcheggio ,imbocchiamo il sentiero di S.Rita e arrivati alla sommità prendiamo un sentiero ben tracciato su un fonfo compatto fino a raggiungere l eremo di S.Rocchetto.Qui sosteremo per poi valutare due alternative.La prima è quella di scendere direttamente alla chiesa e quindi alla piazza e poi ai parcheggi .La seconda sarà quella di allungare il percorso ,dopo S.Rocchetto, lungo un tratto bellissimo molto panoramico su un costone sopra la città e poi scendere in piazza.In entrambe le alternative approfitteremo dell apertura fino alle 23 e 30 del bar Ongarine per un eventuale ristoro.
Cosa faremo a S.Rocchetto?Sarà una prima pausa -confronto su un tema di attualità( ce ne saranno delle altre??) ” il corteggiamento questo sconosciuto”.Dico sconosciuto perchè secondo me la situazione è cambiata di molto.Qualcuno avanza addirittura l idea che oggigiorno sia la donna a fare il primo passo..che mi sembra una cosa avveniristica!Comunque come davanti a un computer che non risponde e si blocca si resetta e si riparte da zero così io ho resettato le mie conoscenze in materia e ho voluto ripartire da zero ,dalle origini e da dove potevo partire se non dal primo teorizzatore del corteggiamento ?Publio Ovidio Nasone!.Si
Lui con il suo ” ars amandi”.( non le chiama istruzioni d uso ma arte di amare..il che dà l idea di quanto la cosa sia esclusiva per pochi e non per tutti).E andiamo a leggere”…..Tu la chiami violenza?Ma se è questo che vuole la donna! CIO’ GHE PIACE A LOR E’ DAR PER FORZA CIO’ CHE VOGLION DARE…….Sapete cos’è questo? Fantastico !! Il primo ossimoro della storia!!IL RIFIUTO E L ASSENSO contemporaneamente E’ il “NO DAI”della generazione mia ….e di tanti altri.
Venite ” DAi ” che ci divertiamo!!

Dettagli

Data:
7 Novembre
Ora:
20:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Camminare A Verona

Luogo

Via Ca’ di Cozzi, 12, 37125 Verona VR, Italia
Via Ca' di Cozzi, 12, 37125 Verona VR, Italia + Google Maps