Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Serie di eventi Event Series: FESTIVAL Veronetta#SpazioTeatroGiovani

FESTIVAL Veronetta#SpazioTeatroGiovani

18 Maggio @ 20:30 - 28 Giugno @ 23:30

FESTIVAL VERONETTA #SPAZIOTEATROGIOVANI | EDIZIONE 2024
Un appuntamento della città di Verona con le voci e i volti del futuro: quelle delle ragazze e dei ragazzi della Città

La quarta edizione del Festival di Teatro di giovani per giovani si svolgerà presso il Teatro Santissima Trinità e presso il Parco Santa Toscana.
In scena 152 ragazzi dai 9 ai 34 anni, coinvolti anche in tutti gli aspetti dell’organizzazione del Festival.
Appuntamento speciale al Parco Santa Toscana dal 6 al 28 giugno con i gruppi dei ragazzi più grandi che portano in scena testimonianze e storie di coraggio e di resistenza (Staffette il 6 e 7 giugno ore 21.30 e La Rosa Bianca, 11 e 12 giugno ore 21.30), rielaborazioni del mito (Enea, lo straniero 13 e 14 giugno ore 21.30 e Un’altra Medea 17,18,19 giugno ore 21.30 e da non perdere due testi di drammaturgia contemporanea tratti da due opere di Stefano Massini:

– 22, 23, 24 giugno ore 21.30, L.F.C, tratto da Ladies Football Club, con un gruppo di ragazze dai 19 ai 29 anni, la storia della prima squadra di calcio femminile, nell’Inghilterra della Prima Guerra Mondiale. Un gruppo di operaie con ironia, fatica, imbarazzo e scalpore prende a calci il pallone; ogni calcio di ciascuna di loro implica uno sposamento in avanti verso una società senza pregiudizi, dove ciascuno e ciascuna possa correre incontro alla propria vita, “perché una passione, una vera, non ha tempo, non ha età, non ha sesso. Ha solo bisogno di essere lasciata vivere”;

– 26, 27, 28 giugno, ore 21.30 Manhattan Project, tratto dalla drammaturgia di Massini, con un gruppo di ragazzi dai 21 ai 29 anni, che porteranno in scena la storia dell’ambizioso progetto americano che portò all’invenzione della bomba atomica. Robert Oppeheimer fu messo a capo di questo progetto e pronunciò il definitivo via libera alla costruzione di una delle invenzioni più potenti e terribili della storia dell’uomo… Da allora niente fu più come prima.

Food truck di Tabulè durante le sere di spettacolo.

INFO E PRENOTAZIONI
Visto il numero limitato di posti al PARCO SANTA TOSCANA l’accesso avviene esclusivamente con PRENOTAZIONE inviando una MAIL a: spazio.teatro.giovani@gmail.com indicando i propri dati e contatti.
Verrà inviata una mail di confermata prenotazione. I posti verranno assegnati la sera dello spettacolo in ordine di arrivo.
Gli spettacoli saranno ad offerta libera.

Tutte le informazioni, eventuali modifiche e aggiornamenti saranno comunicati sui canali Facebook e Instagram di Spazio Teatro Giovani.https://www.facebook.com/spazio.teatro.giovani?locale=it_IT

Dettagli

Inizio:
18 Maggio @ 20:30
Fine:
28 Giugno @ 23:30
Serie:
Categorie Evento:
, , , , ,
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/spazio.teatro.giovani?locale=it_IT

Organizzatore

SPAZIO TEATRO GIOVANI
Phone
+39 348 478 4075
Email
spazio.teatro.giovani@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

PARCO SANTA TOSCANA
Salita Santo Sepolcro, 14
Verona, ITALIA 37129 Italia
+ Google Maps
Phone
+39 348 478 4075
Visualizza il sito del Luogo